Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Mattias Svanberg: talentino nordico dalla città di Ibra

Volti Nuovi - Mattias Svanberg: talentino nordico dalla città di IbraTUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
giovedì 19 luglio 2018, 16:452018
di Dimitri Conti

Da Malmo è spuntato un certo Zlatan Ibrahimovic. E questo rende di per sé speciale la compagine svedese in maglia azzurra, e con lei chi da lì proviene. Mattias Svanberg, poi, oltre ad arrivare dal Malmo è anche raccontato come uno dei migliori '99 in circolazione. Tra i giocatori del passato campionato svedese, non c'è dubbio, è l'under-20 con più qualità di tutti. Adesso è atteso al salto nel grande calcio: dovrà provare immediatamente a far colpo sul nuovo allenatore Inzaghi già da queste prime battute.

Nome - Mattias Olof Svanberg.

Trasferimento - Dal Malmo al Bologna.

Ruolo - A centrocampo, più o meno, sa far tutto. Sia disimpegnarsi da mezzala che in posizione più esterna, e su ambedue le fasce.

Carriera - Fino a 14 anni ha giocato nel Bunkeflo. Quindi il Malmo, prima di approdare in Serie A.

Valutazione - 750mila euro.

Dicono di lui - "Calciatore già pronto fisicamente e più che discreto tecnicamente. Tatticamente è un'incognita essendo in grado anche di fare il centrocampista esterno". (Fabrizio Bertuzzi, 4 luglio 2018)