Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Nicholas Opoku: il colosso dell'Africa nera in Friuli

Volti Nuovi - Nicholas Opoku: il colosso dell'Africa nera in FriuliTUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
giovedì 19 luglio 2018, 19:152018
di Dimitri Conti

Abbiamo già visto tanti volti nuovi nel calciomercato dell'Udinese. Tra questi, in difesa, c'è un nuovo rinforzo che arriva dall'Africa nera: il colosso ghanese Nicholas Opoku. Marcantonio di uno e novanta, fa della forza fisica il suo punto di forza. A Udine porta un difetto e un pregio: il primo, ma ci può far poco, è per lo slot di extracomunitario occupato, il secondo è invece nella capacità di saper usare entrambi i piedi nel gioco di impostazione. Non dovrebbe partire come titolare designato ma occhio alle sorprese.

Nome - Nicholas Opoku.

Trasferimento - Dal Club Africain all'Udinese.

Ruolo -Difensore centrale, ma nel corso delle prime uscite pre-stagionali il nuovo tecnico Velazquez lo ha utilizzato anche in mediana.

Carriera - Nato e cresciuto in Ghana, dove ha militato nel Berekum Chelsea si è però affermato all'attenzione di tutti nel Club Africain di Tunisi.

Valutazione - 700mila euro.

Dicono di lui - "Opoku è un giocatore dotato di ottima tecnica, si sta ambientando". (Daniele Pradè, 17 luglio)