Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti nuovi, Rok Vodisek: la saracinesca di Slovenia va al Genoa

Volti nuovi, Rok Vodisek: la saracinesca di Slovenia va al GenoaTUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 16:332018
di Simone Lorini

Il gigante di Lubiana si trasferisce al Genoa: Rok Vodisek è considerato in patria l'erede di Oblak, diventato rapidamente uno dei portieri più forti d'Europa. Dopo una lunga trattativa, che ha coinvolto anche Napoli e Sassuolo, anch'esse interessate al giovane estremo difensore, Vodisek ha scelto il Genoa, dove il posto da titolare sembra ancora tutto da decidere. Marchetti viene da una lunghissima inattività ed è anche infortunato, Radu è un giovane al pari di Vodisek, quindi per l'eredità di Perin ne vedremo sicuramente delle belle.

Nome - Rok Vodisek

Trasferimento - Dall'Olimpia Lubiana al Genoa.

Ruolo - Portiere da fisico possente, come la nuova generazione di estremi difensori impone. Bravo tra i pali, sicuro nelle uscite: la sfida per la titolarità è lanciata.

Carriera - Cresce e si impone come titolare da giovanissimo nell'Olimpia Lubiana: la scelta di non rinnovare il proprio legame con gli sloveni si rivela azzeccata, visto che dopo il corteggiamento di Napoli e Sassuolo, finisce al Genoa.

Valutazione - 500 mila euro.

Dicono di lui - "Il paragone con Oblak ci sta: la struttura è quella, e secondo me a 18 anni Oblak non era forte come lo è Vodisek ora. Certo, poi ha fatto un grande salto di qualità e ora è il numero uno al mondo per me". (Elvis Basanovic, 18 maggio)