Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti nuovi, Vinícius Morais: il misterioso brasiliano dal basso profilo

Volti nuovi, Vinícius Morais: il misterioso brasiliano dal basso profiloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2018, 12:332018
di Simone Lorini

Arrivato tra mistero ed una valutazione certamente fuori mercato, il centravanti brasiliano Vinicius Morais si è approcciato al Napoli con la voglia di dimostrare a chi dubita fortemente della sua effettiva utilità le proprie capacità, certamente ancora nascoste al grande pubblico. Dopo la poca fortuna avuta dal collega Leandrinho, tornato pochi giorni fa ufficialmente in patria, l'ex bomber di Liga Pro portoghese ha dimostrato un evidente ritardo di condizione alla prima uscita, cosa più che normale vista la mole (oltre un metro e novanta): difficilmente rimarrà con Ancelotti fino al 18 agosto comunque.

Nome - Carlos Vinícius Alves Morais

Trasferimento - Dal Real SC al Napoli.

Ruolo - Centravanti dal grande fisico, ma capace anche di allunghi impressionanti. Mancino naturale, ha dimostrato ottimo fiuto del gol nell'ultima stagione.

Carriera - Si sviluppa tra Brasile e Portogallo, mai in squadre di alto livello tuttavia. La sua ultima stagione, in seconda divisione portoghese, è sicuramente la migliore grazie a 37 partite e 19 reti.

Valutazione - 700 mila euro.

Dicono di lui - "E' un giocatore veloce sul lungo, nonostante i 190 centimetri d'altezza. Deve crescere nel gioco spalle alla porta, ma ha un sinistro letale. Avrà bisogno di tempo per imparare un po' i movimenti e le dinamiche del calcio italiano. Non so se sarà del Napoli nell'immediato o andrà in prestito, per lui sarà difficile ambientarsi. Al suo primo anno nella serie B portoghese ha dimostrato qualità importanti. Bisognerà vedere se saprà adattarsi ad un calcio difficile come quello italiano” (Josè Luis Vidigal, 19 gennaio)