Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Walcott si propone. Ma l'attacco del Milan è decisamente affollato

Walcott si propone. Ma l'attacco del Milan è decisamente affollatoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 5 gennaio 2018, 09:002018
di Daniel Uccellieri

Theo Walcott per il Milan. La notizia è rimbalzata nelle ultime ore, con l'attaccante dei Gunners che si è proposto direttamente ai rossoneri, visto che la sua avventura con la maglia dei Gunners è praticamente finita dopo 11 anni di onorata carriera. L'ex enfant prodige vorrebbe provare un'esperienza in Italia, per questo, nonostante l'interesse di Southampton, West Ham, Newcastle e Everton, Walcott avrebbe espresso il desiderio di vestire la maglia di un club blasonato come il Milan. Una vera e propria ossessione, tanto che l'attaccante inglese (che coltiva ancora il sogno di partecipare al Mondiale in Russia con l'Inghilterre) sarebbe disposto ad accettare un prestito secco per sei mesi.

In questa stagione Walcott ha giocato con il contagocce, ma un attaccante con le sue caratteristiche in Italia potrebbe fare molto bene, soprattutto a stagione in corso. Al Milan l'esempio più lampante è l'esperienza in rossonero di Adel Taarabt. Arrivato al termine del mercato di gennaio, il marocchino, vista la preparazione diversa in Premier, ha avuto un grandissimo impatto con il campionato italiano.

Tatticamente Walcott potrebbe giocare nel tridente insieme a Suso e Kalinic, giocandosi una maglia ogni giornata con Bonaventura e Çalhanoglu. Un'operazione che al momento appare complicata, visto che l'attacco del Milan è decisamente affollato.