Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Walter il mago

Walter il magoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 giugno 2018, 07:452018
di Andrea Piras
Dal corrispondente a Genova

Non fa trucchi di magia. Scopre talenti, e che talenti. Non è un'illusionista di professione, ma un mago, del mercato, Walter Sabatini lo è. E' l'ex Responsabile dell'Area Tecnica di Suning il nuovo colpo di mercato della Sampdoria. Ufficializzato nel primissimo pomeriggio di ieri, l'ex ds della Roma entra negli uffici di Corte Lambruschini ricoprendo di fatto lo stesso ruolo che aveva in nerazzurro fino a qualche settimana fa. All'ombra della Lanterna ritrova l'amico di sempre Carlo Osti, con cui aveva già lavorato alla Lazio. Un innesto importante e che va a riempire uno slot lasciato libero da Daniele Pradé che è passato a sua volta all'Udinese. Una carriera lunga e importante, iniziata nel 1992 quando insieme ad un ex blucerchiato come Beppe Dossena è stato Responsabile del Settore Giovanile dei biancocelesti. Poi arrivò la Triestina e l'Arezzo, in entrambi i casi era direttore sportivo, poi il Perugia e il ritorno nella Capitale. Dopo l'esperienza al Palermo, ecco il ritorno a Roma ma in giallorosso ed infine la sua esperienza nel gruppo Suning e nell'Inter.

SCOPRITORE DI TALENTI - Sono tanti i giocatori che ha scoperto e ha portato alle dipendenze dei grandi club in cui ha lavorato. Si parte da Gennaro Gattuso ai tempi di Perugia fino a Kolarov, Muslera, Radu e Lichtsteiner nella Lazio ed infine a Palermo Abel Hernandez, Ilicic e Pastore. Dal suo approdo in giallorosso invece ha messo a segno colpi da novanta come Benatia, Pjanic, Marquinhos - ora al Monaco - Manolas e Nainggolan. Tutti calciatori di prima fascia e che sono diventati perni del nostro campionato.

LA PRESENTAZIONE NEI PROSSIMI GIORNI - Il presidente Massimo Ferrero ha voluto dare il benvenuto al nuovo dirigente con un breve messaggio sul sito ufficiale della società: “Sono felice e orgoglioso di poter annunciare che Walter Sabatini entrerà a far parte della famiglia Sampdoria”. La presentazione verrà comunicata nei prossimi giorni ma intanto è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. Non è stanco né vecchio, come nella canzone di Luciano Ligabue, ma voglioso di ripartire e di far ripartire la Sampdoria. Sabatini è ritornato in pista. E' tornato Walter il mago.