Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zanetti: "Icardi sta benissimo a Milano. Ci tiene alla fascia di capitano"

Zanetti: "Icardi sta benissimo a Milano. Ci tiene alla fascia di capitano"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 12 dicembre 2017, 00:262017
di Michele Pavese

Il vice-presidente dell'Inter Javier Zanetti, ospite della trasmissione Tiki Taka, ha parlato della grande stagione fino a questo momento dell'Inter e di Icardi : "Sono molto contento per lui: lo conosco bene, è un grande professionista e sta dimostrando tutto il suo valore. Real Madrid? Speriamo di tenerlo a lungo con noi: lui e la sua famiglia stanno benissimo a Milano. Ci tiene tantissimo e lo dimostra in campo: vuole tenersi stratta la fascia di capitano e continuare il percorso con noi".

Su Spalletti: "Mi aspettavo che facesse bene. Ha creato un grande gruppo, che lavora con determinazione e convinzione e crede all'obiettivo di raggiungere la Champions League. Speriamo di arrivarci quanto prima. Paragoni con Mourinho? Sono due allenatori molto attenti ai dettagli, che trasmettono convinzione e fiducia alla squadra. Fare paragoni è difficile, ognuno interpreta il calcio in modo diverso".

Su Juventus-Inter: "La Juventus è sempre difficile da affrontare, ha vinto sempre negli ultimi sei anni. Sabato abbiamo giocato bene nel primo tempo, mentre loro hanno fatto meglio nella ripresa. Il pari è il risultato più giusto. È stato un match tra due grandi squadre, ognuno voleva vincere alla sua maniera, ma c'è stato grande rispetto".

Sulla lotta scudetto: "È difficile con quattro squadre in due punti e tanti giocatori decisivi. L'avversario che ci ha fatto soffrire di più è stato la Roma, ma era la seconda giornata e noi siamo cresciuti tanto da quel momento. I giallorossi lotteranno fino alla fine".

Sul momento del connazionale Dybala: "Non è al top della forma ma nessuno discute le sue qualità".

Sul Pallone d'Oro: "Per me giusto darlo a Cristiano Ronaldo. Messi è il più forte, ma Ronaldo l'ha meritato".