Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zemanlandia non c'è più - Niente stelline nell'Olimpo. Ora ripartirà dalla B

Zemanlandia non c'è più - Niente stelline nell'Olimpo. Ora ripartirà dalla BTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 25 maggio 2017, 18:302017
di Marco Conterio

Il bilancio della stagione non può che essere negativo, per Zdenek Zeman. A differenza delle meravigliose stagioni avute in passato, la rosa del suo Pescara non è riuscita a lanciare giovani alla Immobile, Insigne o Verratti. Zeman, subentrato a Oddo dopo un avvio di stagione ancor più negativo, era partito bene ma con il boemo non hanno vissuto un'annata di gloria i tanti giovani in rosa, da Caprari a Bahebeck. La rivoluzione del mercato a gennaio non ha contribuito a dare stabilità e il Pescara, già dalle prime giornate di campionato, pareva avere il destino già segnato.

Futuro Zeman ripartirà ancora da Pescara. Contratto fino al 2018, al momento dell'ufficialità delle retrocessione del Delfino in B, la proprietà ha confermato di voler ripartire con lui e da lui nella seconda serie italiana. L'ultima volta che lo ha fatto, ha conquistato la promozione in Serie A prima di rifarlo proprio con Oddo.

I numeri Tredici partite dopo l'esonero di Massimo Oddo, sembrava che fosse tornata Zemanlandia dopo la prima, col 5-0 al Genoa. Niente da fare: nove sconfitte, due vittorie e due pareggi. Con tanto di ultimo posto in classifica già certificato.