HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Zidane-Lopetegui-Solari: confronto impietoso, il francese "doppia" l'ex ct

11.03.2019 17:30 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 4879 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

149 partite da allenatore e una media punti pazzesca ben superiore ai 2 punti, (2.30 per l'esattezza), ma soprattutto nove trofei tra cui l'undicesima, la dodicesima e la tredicesima Champions League, il trofeo più ambito per tutti i club del mondo e quello più amato in assoluto da Florentino Perez. Zinedine Zidane torna al Real scommettendo forte su sé stesso, visto che fare meglio della sua prima avventura alla Casa Blanca, non sarà facile. Forse è meglio dire che sarà una impresa, ma chi se non lui può provare a realizzarla?

Migliorare i numeri di Julen Lopetegui invece non sarà affatto difficile: in 14 partite il suo Real Madrid non ha tenuto neanche la linea di galleggiamento, con sei vittorie, due pareggi e sei pesantissime sconfitte, tra cui il Clasico contro il Barcellona (manita per 5-1).

Sensibilmente migliori quelli di Santiago Solari, che lascia il Real dopo 28 partite da allenatore con 2 punti di media assoluta: un cammino che ha avuto almeno il merito di riportare le merengues in posizioni più consone al proprio lignaggio. Fatale all'Indiecito è stata la clamorosa eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale, particolarmente bruciante per la figuraccia del Bernabeu al cospetto dell'Ajax.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino-Lazio 3-1. I granata salutano la stagione e Moretti in bellezza Il Torino chiude in bellezza e con un retrogusto amaro: batte la Lazio, chiude il suo campionato al settimo posto ma è clamorosamente fuori dalle coppe europee nonostante i 63 punti conquistati. Mai un'italiana era fuori dalle coppe con un simile punteggio, battuto il record di 62...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510