Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spezia
Spezia, Gallo: "Abbiamo l'obbligo di fare il massimo perchè questa è una squadra che sta crescendo"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 ottobre 2017, 23:00Spezia
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.acspezia.com

Spezia, Gallo: "Abbiamo l'obbligo di fare il massimo perchè questa è una squadra che sta crescendo"

Reduci dalla bella vittoria casalinga con il Perugia, le Aquile di Fabio Gallo vanno alla ricerca del primo successo in trasferta ed al termine della seduta di rifinitura, il tecnico aquilotto analizza così quelli che saranno i tempi della sfida del "Del Duca": "Dopo la partita di Terni la squadra mi ha dato le risposte che volevo, offrendo una prova di buona qualità, nella quale è emerso il carattere di questo gruppo; domani ci attende una partita non semplice in uno stadio storicamente difficile per lo Spezia, ma abbiamo l'obbligo di fare il massimo perchè questa è una squadra che sta crescendo ed anche ad Ascoli deve offrire un'altra prova di rilievo dal punto di vista della personalità.

Visti gli impegni ravvicinati, siamo stati molto attenti, cercando di offrire ai ragazzi il miglior programma possibile e gestendo le risorse che abbiamo a disposizione. Il sistema di gioco? Il 4-3-1-2 ha dato ottime risposte, altrettanto vero che contro il Perugia ad un certo punto siamo tornati al consueto 3-5-2, giocando bene e non concedendo più nulla, quindi mi prenderò ancora un po' di tempo per decidere come iniziare contro l'Ascoli.



I marchigiani sono una squadra che gioca con due attaccanti larghi ed una punta centrale, quindi potrebbero aprirci molto, pertanto cercheremo di fare le dovute valutazioni, non solo rispetto al sistema da adottare, ma anche rispetto alle caratteristiche dei calciatori da utilizzare; Giorgi? Ha scritto pagine importanti della storia dell'Ascoli di cui è stato anche capitano, sicuramente le motivazioni non gli mancano, ma la cosa che più conta è riaverlo a disposizione e poter contare sulla sua esperienza e sulle sue qualità.

I numeri dicono che siamo abbastanza in linea con le altre squadre del campionato, mi ha dato fastidio subire gol al 94' contro il Perugia causato da un po' di "pigrizia" da parte nostra, perchè il nostro obiettivo deve essere quello di lasciare sempre la porta inviolata; i nostri attaccanti hanno il gol dentro, sapevo sarebbe stata una questione di tempo e sono molto contento che in tanti si stanno sbloccando.

Campionato equilibrato, nessuna squadra riesce a scappare, ma anche in coda tutte sono molto vicine, quindi bisogna essere sempre presenti e non calare mai l'attenzione, cercando di rimanere sempre il più lontano possibile dalle zone pericolose".