Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Pescara, Sebastiani: "Ci godiamo il primato. Campagnaro? In B può giocare con la sigaretta in bocca"TUTTO mercato WEB
Sebastiani
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 ottobre 2018, 10:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Pescara, Sebastiani: "Ci godiamo il primato. Campagnaro? In B può giocare con la sigaretta in bocca"

Ai microfoni di RMC Sport, Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato del momento magico vissuto dalla propria squadra, prima in classifica, e dell'ottimo rendimento fornito dal 'senatore' Hugo Campagnaro, pilastro della retroguardia biancazzurra.

"Ci sono tanti giovani importanti in questo Pescara - spiega Sebastiani -, che avranno una grande carriera. Siamo partiti senza avere l'obiettivo di essere in vetta all'ottava giornata, ma c'era consapevolezza di avere una buona squadra con un tecnico meno pubblicizzato di altri ma molto bravo come Pillon. Ora ci godiamo la vetta della classifica, ci sono squadre più attrezzate del Pescara ma noi ci siamo. Ce la giochiamo contro tutti, in questo momento va bene così. Ci fa bene, alla piazza e all'ambiente. Veniamo da due stagioni non proprio fortunatissime, quindi c'era bisogno di questa vetta della graduatoria".

Su Campagnaro. "E' uno dei professionisti più seri che ho conosciuto nei miei dieci anni di calcio - confida il presidente -. Se non avesse qualche problema fisico, potrebbe giocare ancora ad altissimi livelli. Sta gestendo bene i suoi problemi fisici, insieme a Pillon, è un grande calciatore. E' un secondo allenatore in campo, non ho più parole per definirlo. Io lo terrei a vita al delfino, Hugo in Serie B può giocare mentre fuma una sigaretta".