Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Venezia, Rossi si presenta: "Qui per fare bene, ringrazio la Lazio per il trasferimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 16 gennaio 2019, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.veneziafc.it

Venezia, Rossi si presenta: "Qui per fare bene, ringrazio la Lazio per il trasferimento"

Presentato oggi il secondo acquisto in questa sessione invernale del mercato da parte del Venezia FC, che dopo aver prelevato dalla Lazio Cristiano Lombardi ha ufficializzato l’arrivo in prestito per sei mesi dell’attaccante Alessandro Rossi, proveniente anch’esso dalla società capitolina.

Rossi, l’anno scorso in forza alla Salernitana, ha iniziato la stagione con la maglia biancoceleste, trascorrendo sei mesi con la prima squadra di Simone Inzaghi. Tanta la concorrenza che il neo acquisto arancioneroverde ha dovuto affrontare a Roma, ma nonostante questo è comunque riuscito a ritagliarsi il proprio spazio, centrando anche l’esordio in Europa League in occasione della trasferta a Cipro contro l’Apollon Limassol e ripetendosi poi nella gara interna contro l’Eintracht Francoforte.

Il presente ora si chiama Venezia FC e il giocatore è pronto ad affrontare un nuovo capitolo della sua carriera:

Sono davvero contento di essere qui, ho spinto tanto per venire a Venezia e sposare un progetto così ambizioso. Sono convinto di poter fare bene, non vedo l’ora di cominciare. Ho molto da imparare ma penso di poter dare una mano ai miei compagni per risalire la classifica.

Vengo da un periodo in cui non ho giocato spesso, ma la categoria già la conosco e sono certo che sarà una seconda parte di stagione esaltante.

27 presenze e tre gol l’annata precedete, quando Rossi vestiva la maglia della Salernitana, e un debutto significativo:

Ero arrivato da pochi giorni, ma il mister decise comunque di farmi entrare in campo negli ultimi minuti. Giocavamo in trasferta, proprio al Penzo contro il Venezia FC. Sono stati i miei primi passi nel campionato cadetto, un bel momento in un ambiente accogliente.

Di quel Venezia FC mi aveva impressionato la difesa, credo che si potesse annoverare tra le prime tre del campionato. La coppia Modolo-Domizzi era un lusso per la categoria e lo continua ad essere anche quest’anno.

Tra i fattori che hanno determinato la scelta di Alessandro non può mancare il carisma di mister Zenga, tecnico capace di riportare i lagunari in zona playoff.

E’ un allenatore con esperienza a livello internazionale come nessuno in questa categoria. L’ho conosciuto, è molto preparato e sa come relazionarsi con la squadra.

In attacco c’è tanta qualità e sono sicuro che mi inserirò al meglio. Sto bene, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Non vedo l’ora di iniziare.

Un entusiasmo, quello mostrato dal numero 24 arancioneroverde, che viene ripreso anche dal Direttore Sportivo Angeloni, soddisfatto per aver portato a termine una trattativa così importante:

Alessandro è un ragazzo che conosco molto bene, ha delle caratteristiche importanti che fanno la differenza. Non è solo un finalizzatore, si sacrifica tanto per la squadra e ci mette sempre il cuore.

Quest’anno ha fatto un ottimo pre campionato con la Lazio, tanto che avevano deciso di puntare su di lui tenendolo in rosa. Poi trovare spazio in una squadra così prestigiosa non è facile, per cui appena c’è stata l’opportunità di aprire una trattativa lo abbiamo fatto. Non è stato facile perchè molti club erano interessanti ad Alessandro, ma lui ha scelto Venezia e questo ci inorgoglisce.

A nome della società ringrazio nuovamente la Lazio per aver reso possibile questo trasferimento.