Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Cremonese, Caracciolo: "Felicissimo di essere tornato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 gennaio 2019, 11:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Caracciolo: "Felicissimo di essere tornato"

“Sono felicissimo: per la fiducia che mi è stata accordata dalla società e dai direttori e per essere tornato a Cremona”. Antonio Caracciolo torna in grigiorosso dopo quattro anni e mezzo dall’esperienza in Lega Pro e con un curriculum che si è irrobustito grazie ad una costante militanza in Serie B ed A. “All’epoca – dice – ero molto giovane. Ora certamente più maturo e consapevole. Lascio Verona, cui devo molto, per affrontare al meglio questa nuova avventura. L’approccio è stato ottimo, qui c’è una gran voglia di far bene: è un’operazione che ho voluto e il fatto che si sia concretizzata mi rende felice”.
“Fisicamente – prosegue Caracciolo – sto benissimo e in questi anni credo di essere migliorato molto anche sotto l’aspetto della concentrazione.

Qui a Cremona trovo compagni molto forti e questo è un motivo di orgoglio in più in quanto significa che si può ancora imparare. Io sono a disposizione della squadra. E in un campionato difficile come questo, dove c’è parecchia qualità, la differenza la farà proprio il concetto di squadra: dovremo cercare di sbagliare il meno possibile per fare più punti possibili”. Intanto la Cremo sta preparando il ritorno in campo con il Pescara. “Nelle prima partite del girone di ritorno affronteremo squadre forti. Ma siamo forti anche noi”, conclude Caracciolo.