Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Carpi, Poli: "Se giochiamo come col Perugia le vittorie arriveranno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 febbraio 2019, 20:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.carpifc.com

Carpi, Poli: "Se giochiamo come col Perugia le vittorie arriveranno"

Le dichiarazioni di capitan Fabrizio Poli nella conferenza stampa di questa mattina:

“C’è parecchia amarezza perché nelle ultime partite ce la siamo giocata alla pari con squadre di prima classe tappando solo col Cittadella ma raccogliendo niente. Questo ci dà la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti e che se giochiamo come col Perugia le vittorie arriveranno, l’importante è mettere sempre in campo le prerogative messe col Perugia. Non molliamo di un centimetro, il campionato è ancora lungo, ci sono scontri diretti da giocare, il margine di errore è minimo ma ce la possiamo ancora giocare”.

“Ringrazio i tifosi per aver capito la prestazione col Perugia e per esserci stati vicino nonostante la sconfitta. Chiedo a tutti i Carpigiani di essere allo stadio sabato con lo Spezia, ci fa piacere avere la vicinanza della nostra gente e non vediamo l’ora di ripagarla con quelle vittorie di cui abbiamo bisogno. Il Cabassi è sempre stato il nostro fortino, non vediamo l’ora di tornare a fare 3 punti che meritiamo tanto noi quanto i tifosi. Sappiamo che la nostra salvezza deve passare prima di tutto dal Cabassi”.

“L’intervento di Bonacini dopo Carpi-Perugia? Lo abbiamo apprezzato molto, è importante sapere che la Società crede in noi e ci è vicina. Siamo tutti compatti per raggiungere l’obiettivo: squadra, staff e Società, ci crediamo tutti”.

“Ci sono ancora tanti scontri diretti e possiamo ancora arrivare alla salvezza diretta, ci crediamo più che mai soprattutto alla luce delle ultime prestazioni”.

“Il gol? E’ importante chiunque lo faccia, un attaccante o un difensore. Col Perugia siamo stati molto pericolosi sulle palle inattive, con Kresic che ha centimetri e le mie occasioni in cui siamo stati anche un po’ sfortunati anche se non voglio chiamare in causa la sorte”.

“Se in queste prime cinque gare del girone di ritorno avessimo fatto 8 punti nessuno avrebbe avuto niente da dire, ma se ne abbiamo fatto uno significa che qualcosa che non va c’è. Essere la peggior difesa del campionato ci deve dare ancora maggiore concentrazione perché se sabato abbiamo subito gol al 91’ dobbiamo esserlo per 95’”.

“Lo Spezia è una squadra molto forte, che da anni si qualifica sempre ai play-off e che quest’anno è ancora più forte del solito. Fanno girare bene la palla, hanno esterni molto forti nell’uno contro uno e davanti Galabinov col quale ho giocato a Novara e che può spostare gli equilibri di una partita”.

“Lo spettro della Serie C? Da capitano di questa squadra dico solo che non voglio pensarci, abbiamo ancora possibilità di salvarci e siamo concentrati solo su quello”.