Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Cremonese, Rastelli: "Tre punti importanti, contro il Foggia sarà fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 aprile 2019, 10:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Rastelli: "Tre punti importanti, contro il Foggia sarà fondamentale"

Dopo la vittoria sul Cittdella, mister Rastelli Commenta: "Questi tre punti sono importanti, ma la gara contro il Foggia sarà fondamentale. Mancano 4 gare e bisogna pensare partita per partita. Vogliamo fare un grande finale di campionato».

«Affrontavamo una squadra che fa dell’intensità la sua arma migliore, sapevamo di dover partire forte e ci siamo riusciti. Nel secondo tempo il Cittadella ha alzato il baricentro ma abbiamo controllato con ordine. L’episodio del rigore poteva dare al Cittadella ulteriore linfa e coraggio, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire con velocità. In questo sono stati preziosi anche i cambi che hanno dato ulteriore qualità e freschezza». 

Dalla panchina è uscito Mirko Carretta, che ha poi chiuso la partita con un fantastico contropiede. Mentre nel primo tempo era arrivato il primo gol stagionale di Adrianio Montalto: «Sono davvero contento per entrambi. Mirko meritava questo gol per quanto ha lavorato duro in questo periodo, ma anche Adriano ha giocato una grande partita. I meriti delle reti però vanno condivisi con tutta la squadra». 

"Il livello dell’allenamento è cresciuto e tutti hanno la possibilità di dare il proprio contributo. La profondità della rosa è la forza di questa squadra. Anche durante i turni infrasettimanali ho potuto fare grandi rotazioni, per esempio a centrocampo penso a Croce e Castrovilli che hanno portato energia fisica e mentale dopo essere stati fuori a lungo. Oggi Soddimo è entrato al meglio avviando tante ripartenze. In base alla partita posso permettermi di scegliere quali giocatori schierare e questo è un lusso per un allenatore».