Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Frosinone
Frosinone, Nesta: "Contro la Cremonese sarà una sfida tosta"TUTTO mercato WEB
Nesta
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 26 ottobre 2019, 17:30Frosinone
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.frosinonecalcio.com

Frosinone, Nesta: "Contro la Cremonese sarà una sfida tosta"

A margine della seduta di rifinitura mister Nesta ha presentato la sfida contro la Cremonese in conferenza stampa.

Mister, la presenza nella partita di domenica a Cremona di tanti ex giallazzurri aumenta le difficoltà o lascia il tempo che trova questa considerazione?

“Lascia il tempo che trova. Gli ex sono tutti giocatori forti, la difficoltà per noi è proprio quella. Tutti nel calcio abbiamo ex compagni in giro, quindi non è una cosa così rilevante trovare degli ex. Invece, come ho già detto, le difficoltà sono nella bravura dei quei giocatori”.

Nella gara col Livorno mancavano Paganini, Trotta e Novakovich e l’unico in grado di saltare in area avversaria era il nostro… bomber Capuano. Zampano e Beghetto preferivano comunque andare al cross nell’area del Livorno. Non c’erano altre soluzioni al cross sistematico?

“Tante volte i cross erano anche bassi, abbiamo avuto diverse occasioni sia su Beghetto che è rientrato ed ha tirato in porta e due palloni su Dionisi in area che potevano avere migliore sorte. Per caratteristiche di questa squadra e per il modulo che applichiamo ci rimani più semplice passare per le vie esterne. A volte se hai la torre mettiamo il pallone alto, altrimenti dobbiamo giocare diversamente con la palla bassa”.

Nella gara di domani ci sono di fronte due formazioni con qualche problema nelle disponibilità dei giocatori. Due formazioni che potrebbero scegliere un modulo quasi speculare, secondo lei chi ci rimette di più dal punto di vista dell’identità.

“Questo ve lo dico dopo la partita chi ci ha rimesso di più. E comunque in ogni gara una squadra ha degli squalificati o infortunati. Dipende dove ci sono i problemi. Noi avanti non siamo al top per una serie di problemi: Trotta ancora non sta bene, Citro ha avuto un problema alla caviglia che non gli ha comunque evitato di essere presente, Dionisi sta crescendo. Tanto per fare qualche esempio. Maiello? Ha fatto mezzo allenamento. Abbiamo 3 partite in fila in sette giorni. Chi starà bene alla prima, gioca. Chi non sta bene alla prima, giocherà la seconda”.

Quindi Maiello ha recuperato?

“E’ a disposizione. In base a quello che ci fa vedere in allenamento oggi e quello che ha mostrato ieri, capiremo se può giocare. Sennò abbiamo comunque alternative senza problemi”.

Nella nostra fase offensiva abbiamo qualche problema. Noi abbiamo fatto 7 gol come loro. Che partita si attende?

“Sarà una partita tra due squadre forti, una sfida tosta. Loro hanno fatto un pari importante ad Empoli, noi stiamo acquistando fiducia dopo il pareggio di Salerno e l’ultima vittoria. Vedremo che partita verrà fuori, probabilmente decisa dagli episodi”.

Secondo lei domani sarà mini-turn over?

“E chi lo sa!”.

Andrà per vincere?

“Sicuramente per vincere, noi come sempre proveremo a vincerle tutte. Poi ogni partita manda dei messaggi e noi dobbiamo essere bravi a coglierli”.

Gori è una possibile alternativa davanti alla difesa?

“Gori può agire in tutte e due le posizioni della mediana, quindi può giocare anche da mezz’ala. La partita di Salerno anche per lui ha dato indicazioni importanti”.