Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
Coppa Italia, Genoa-Ascoli 3-2: i bianconeri sfiorano l'impresa, i liguri vincono in rimontaTUTTO mercato WEB
Pinamonti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 3 dicembre 2019, 20:10Primo piano
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

Coppa Italia, Genoa-Ascoli 3-2: i bianconeri sfiorano l'impresa, i liguri vincono in rimonta

L'Ascoli sfiora l'impresa a 'Marassi', nel quarto turno di Coppa Italia, ma deve inchinarsi al Genoa, bravo nel finale a rimontare lo svantaggio. Rossoblù avanti al 14' con Pinamonti lesto ad anticipare Ferigra e a battere Lanni da pochi passi. Al 37' i padroni di casa sfiorano il raddoppio con la battuta a botta sicura di Cassata ma a porta vuota Valentini salva. In avvio di ripresa pareggiano i marchigiani con un ottimo contropiede finalizzato da Beretta. Pinamonti al 52' sbaglia una ghiotta occasione. E al 68' l'Ascoli centra a sorpresa il vantaggio con un tocco sfortunato di Criscito che mette la palla alle spalle del proprio portiere. E' proprio il capitano rossoblù, dopo pochi minuti, a sfiorare il pareggio con una conclusione da lontano. Al 72' però è più preciso e, in anticipo su un avversario, realizza il 2-2. Nel finale il Genoa completa la rimonta: il 3-2 è firmato da Pinamonti per la sua doppietta personale. L'Ascoli sfiora dunque l'impresa, ma passa il Genoa: i liguri agli ottavi di finale affronteranno il Torino.

TABELLINO

Marcatori: 14'-78' Pinamonti (G), 48' Beretta (A), 68' aut. Criscito (A), 72' Criscito (G).

Genoa (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Jagiello (71' Pandev), Radovanovic, Cassata (87' Rovella); Agudelo, Pinamonti, Cleonise (69' Sturaro). All.: Thiago Motta.

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, D'Elia; Gerbo, Troiano, Brlek (85' Cavion); Ninkovic (49' Rossetti); Beretta (69' Da Cruz), Ardemagni. All.: Zanetti.

Arbitro: Sig. Ayroldi.

Ammoniti: Brlek (A), Troiano (A), Biraschi (G), Laverone (A).