Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Flash news
Serie B, Cosenza-Empoli 1-0: rossoblù di misura, tante proteste per gli ospitiTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 26 dicembre 2019, 14:35Flash news
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

Serie B, Cosenza-Empoli 1-0: rossoblù di misura, tante proteste per gli ospiti

Centra il successo, il secondo consecutivo, il Cosenza nell'anticipo che apre la 18^ giornata del campionato cadetto nel giorno di Santo Stefano. Decisiva per la vittoria della formazione di Piero Braglia la rete di Baez in apertura, bravo ad infilarsi tra Romagnoli e Pirrello ed infilare Brignoli su cross di Rivière. Nella ripresa l'Empoli prova a reagire, ma resta in dieci uomini all'80' per la doppia ammonizione rimediata da Laribi (entrato in campo al posto di Fantacci al 68') e all'83' recrimina per un errore arbitrale: Ricci calcia dalla distanza, la palla colpisce la traversa e varca interamente la linea di porta, ma l'arbitro non assegna la rete. Nel finale Pierini ha l'occasione per realizzare il 2-0, ma trova la risposta di Brignoli in tuffo. Con questo successo la squadra di Braglia esce momentaneamente dalla zona play-out, in attesa delle partite del pomeriggio. L'Empoli crolla a soli due punti dalla zona play-out.

TABELLINO

Marcatori: 12' Baez (C).

Cosenza (3-4-3): Perina; Idda, Monaco (85' Capela), Legittimo; Corsi (78' Bittante), Bruccini, Broh, D'Orazio; Machach (66' Pierini), Rivierè, Baez. All.: Braglia.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Pirrello, Romagnoli, Nikolaou, Veseli; Frattesi (43' Dezi), Ricci, Fantacci (68' Laribi); Bajrami (78' Stulac); Mancuso, La Gumina. All.: Muzzi.

Arbitro: Sig. Pezzuto.

Ammoniti: Bruccini (C), Monaco (C), La Gumina (E), D'Orazio (C), Pirrello (E), Laribi (E).

Espulsi: Laribi (E).