Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Venezia
Venezia, Riccardi si presenta: "Appena vista la possibilità, non ho esitato ad accettare"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Di Bella
mercoledì 29 gennaio 2020, 21:00Venezia
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.veneziafc.it

Venezia, Riccardi si presenta: "Appena vista la possibilità, non ho esitato ad accettare"

E’ stato presentato oggi presso la sede del club il nuovo acquisto del Venezia FC, Davide Riccardi, che ha scelto di indossare la maglia numero 20.

A presentarlo è stato il Direttore Sportivo Fabio Lupo:

“Sono molto contento dell’arrivo di Riccardi. Quando c’è stata l’opportunità, purtroppo dovuta a situazioni sfortunate come gli infortuni di Molinaro e Casale, non ho avuto il minimo dubbio ed ho contattato il Lecce nell’ottica di rimpolpare il reparto difensivo con un elemento di sicura affidabilità a cui avevamo già pensato in estate. Il giocatore si è dimostrato molto contento di questa opportunità e la trattiva si è conclusa in maniera rapida. Ci darà grande mano in un reparto che, soprattutto nelle ultime partite, sta facendo bene. Negli ultimi anni inoltre si è allenato con con coach che ha una impostazione simile a quella di Dionisi ed anche per questa ragione abbiamo pensato a lui.”

Queste le prime parole di Davide Riccardi in arancioneroverde:

“Quella di Venezia è una bella realtà da diversi anni. Io volevo trovare più spazio rispetto a quello che avevo in Serie A a Lecce e sono contentissimo di essere qui  per dare il mio contributo alla squadra, al mister ed alla società. Appena si è palesata la possibilità di vestire la casacca arancioneroverde non ho esitato un attimo ed ho accettato subito.”
“Sono qui da poco ma ho capito da subito che il mister chiede tanta intensità negli allenamenti. Il gruppo è ottimo, piano piano imparerò a conoscerlo più approfonditamente. Ho quasi sempre giocato da centrale nella difesa a quattro ed a Lecce avevo un allenatore che, come Dionisi, prediligeva il gioco tecnico e palla a terra e quindi punto ad integrarmi velocemente nei meccanismi di gioco proprio per questo aspetto.”
“Ritrovo Marino, mio compagno a Lecce, ma anche Zuculini e Casale, che ho conosciuto ai tempi del Verona. Sono cresciuto nell’Udinese, poi mi sono spostato a Verona. Da lì poi sono stato in prestito al Sudtirol per poi fermarmi a Lecce per due anni e mezzo. Ora spero di togliermi tante soddisfazioni qui a Venezia.”