Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Perugia
Perugia, Falzerano: "Mi sono messo a fare il pane. La crisi non era addebitabile all'allenatore"TUTTO mercato WEB
Falzerano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 marzo 2020, 13:06Perugia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte calciogrifo.it

Perugia, Falzerano: "Mi sono messo a fare il pane. La crisi non era addebitabile all'allenatore"

Marcello Falzerano, mezzala del Perugia, racconta come trascorre questo momento di stop forzato per l’emergenza sanitaria. “Mi sono messo a fare il pane. La mia fidanzata sta a Roma, è incredibile pensare che due settimane fa eravamo andati a pranzo al mare e due giorni dopo sono arrivate tutte queste restrizioni che condivido. E’ giusto stare in casa per sperare che prima possibile le cose tornino alla normalità”.

Sull’esclusione dai convocati per due gare, imputata dal presidente Santopadre a “una mancanza di rispetto verso l’allenatore”, il quale a sua volta ha parlato di “comportamento inaccettabile”: "Preferisco non parlarne – replica Falzerano -. Voglio solo dire che ho sempre rispettato il gruppo e le guide del gruppo: presidente, direttore e allenatore. Le mie scelte sono sempre fatte per la squadra. Difficilmente non rispetto i ruoli”.

La frattura è stata comunque ricomposta, Falzerano è tornato in campo e il Perugia ha interrotto una lunga striscia negativa, battendo la Salernitana prima dello stop. Quanto al passaggio da Oddo a Cosmi “è cambiato il metodo di allenamento, il rapporto allenatore-squadra perché sono due persone con carattere diverso. Oddo stava più sulle sue, Cosmi invece ha portato una cassa negli spogliatoi, ci tiene che ascoltiamo musica e non fa sentire la differenza del ruolo. Che genere? Il mister spazia dalla house alla tecno, fino all’italiana anni ’50. Ad esempio, mette Ultimo, un cantante che piace ai giovani. È un amante della musica in generale”.

Sul campo “Oddo ci faceva fare più lavori a secco, con Cosmi si usa la palla anche per la parte atletica. Hanno un modo diverso di tramettere le proprie idee alla squadra. Sta lì la differenza”. Falzerano aggiunge che la crisi del Grifo si spiegava con delle mancanze nei calciatori. “Non ero per il cambio in panchina perché le responsabilità erano nostre. E lo stesso valeva dopo le 5 sconfitte consecutive. Dal mio punto di vista il problema non era l’allenatore…”.