Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cremonese
Cremonese, Bisoli: "Sono convinto che attraverso questa crescita costante i risultati arriveranno"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
sabato 31 ottobre 2020, 17:30Cremonese
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Bisoli: "Sono convinto che attraverso questa crescita costante i risultati arriveranno"

La partita di Frosinone lo scorso marzo segnò la svolta nella stagione della Cremonese, sarà così anche quest’anno? Mister Bisoli risponde senza indugiare alla prima domanda posta dai giornalisti nel corso del consueto appuntamento della vigilia: “E’ sicuramente una partita importante – spiega il mister – Mi auguro possa essere l’inizio di qualcosa di diverso, ma non dobbiamo avere fretta. La squadra sta crescendo ancora: a Cagliari abbiamo disputato un’ottima partita. Ci manca un po’ di cattiveria sotto porta, ma ci arriveremo”.

Aver giocato a testa alta contro una squadra di serie A quanto ha aiutato il gruppo a trovare fiducia?

“La partita di Cagliari non ha fatto che avvalorare quanto sappiamo: questa squadra ha valori. Ripeto: stiamo crescendo in termini di condizione e abbiamo la nostra identità anche se è chiaro che ci manca la vittoria. Non deve però essere un assillo, chiedo ancora pazienza anche se tutti desiderano raggiungere i 3 punti. Al di là del risultato, la prova di Cagliari ci dà fiducia, giorno per giorno stiamo aggiungendo mattoncini importanti”:

Bianchetti e Ghisolfi salteranno la trasferta di Frosinone?

“Sì, abbiamo recuperato tutti tranne loro. La loro assenza ci ricorda che non siamo mai riusciti a giocatore due partite consecutive con la stessa formazione, ma non ci piangiamo addosso. La condizione sta crescendo, abbiamo recuperato anche Fornasier: sappiamo che il campionato di Serie B è lungo e difficile e che ci sarà bisogno di tutti”.

Il Frosinone è squadra che ha subito fin qui solo due gol, entrambi alla prima giornata. Che tipo di avversario è? Come si può far male a questa squadra?

“Il Frosinone a 10 minuti dal termine della passata stagione era in Serie A. Basti pensare che ha mantenuto quel gruppo e si è ulteriormente rafforzato per rendere l’idea di che partita sarà. Come abbiamo disputato una buona gara a Lecce uscendo con un solo punto che ci sta stretto, andremo a Frosinone per fare lo stesso: rispettando l’avversario ma cercando di vincere”.

Quanto dispiace aver saltato la sfida col Brescia in un momento in cui, vedi secondo tempo di Lecce, la squadra aveva dimostrato di essere in netta crescita?

“Dispiace moltissimo. Ci sono squadre che al momento traggono beneficio delle disgrazie altrui, mentre noi troviamo sempre avversari al gran completo. Noi stessi abbiamo avuto una serie di problemi da affrontare fin dall’inizio di questa stagione, ma accettiamo con serenità. Diciamo che non ci gira benissimo, però sono convinto che attraverso questa crescita costante i risultati arriveranno. Certo, una vittoria ci darebbe la spinta giusta”.