Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spal
Spal, Marino: "Stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi"TUTTO mercato WEB
Marino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 25 novembre 2020, 09:21Spal
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte estense.com

Spal, Marino: "Stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi"

La Spal regola (2-0) il Monza e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà il Sassuolo.

Soddisfatto Pasquale Marino, che ha lodato la prestazione offerta dai suoi uomini contro un avversario di valore: “Tutti stanno facendo bene e anche oggi - ieri, ndr - ho avuto la dimostrazione che, se cambio i giocatori, ma mantengo lo stesso assetto tattico, ottengo comunque risposte positive da tutti quanti. Stiamo migliorando e parlo sia per quelli che hanno giocato di meno che per quelli che lo hanno fatto di più”.

Il tecnico ha aggiunto: “Paloschi è entrato bene e nel secondo tempo siamo cresciuti tutti. Abbiamo avuto più occasioni rispetto alla prima frazione, seppur non mi sia dispiaciuto l’atteggiamento. Abbiamo creato e Demba non ha fatto interventi. La squadra sta crescendo, subisce poche occasioni e sta prendendo consapevolezza della propria forza sia a livello di singoli che di gruppo. Mi è piaciuto anche Castro, che era uscito dalla gara con la Reggina con diversi problemi fisici, si è allenato a parte per diverso tempo e solo da pochi giorni sta lavorando con il gruppo. L’ho fatto uscire prima solo per precauzione”.

Marino, che sui rigoristi ha sottolineato che “ce ne sono due o tre in squadra poi, in base a chi è in campo e se la sente, lo tira”, ha successivamente spiegato: “Brignola? È un periodo che sta bene e sta prendendo sempre più confidenza rispetto alla prima gara con il Monza, quando non aveva giocato al massimo". Agli ottavi di finale affronteremo il Sassuolo - ha chiosato - ma a quella data ci sarà tempo per pensarci. Ora dobbiamo proiettarci subito alla prossima partita di campionato contro l’Entella perché da qui a gennaio ci saranno tantissime sfide da fare”.