Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Ascoli
Ascoli, Delio Rossi si presenta: "Voglio essere giudicato per quello che faccio, non per quello che dico. Pescara? La 'partita della vita' non esiste"TUTTO mercato WEB
Rossi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 dicembre 2020, 13:07Ascoli
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Ascoli, Delio Rossi si presenta: "Voglio essere giudicato per quello che faccio, non per quello che dico. Pescara? La 'partita della vita' non esiste"

Conferenza stampa di presentazione per Delio Rossi, nuovo tecnico dell'Ascoli. Questo un estratto delle sue parole, riportate da tuttoascolicalcio.it: "Sono felice di essere qui e credo che le persone vadano giudicate per quello che fanno e non per quello che dicono.

Ho sempre seguito la serie B, senza focalizzarmi però sul club bianconero. Da quando ho saputo della possibilità di diventare il nuovo allenatore, allora ho fatto una full immersion nella storia bianconera. Da considerare anche che si giocherà una volta ogni 3 giorni e che non posso fare un intervento a gamba tesa, ma devo agire gradualmente.

Difesa a 4? Voglio scegliere un sistema di gioco ed andare avanti su quello. Per decidere devo capire le qualità dei nostri ragazzi e quello che loro possono dare per la funzionalità del gioco. Non voglio responsabilizzare alcuni ragazzi come Sabiri o Kragl anche per rispetto degli altri calciatori. Mi auguro che sia il gioco, e non il giocatore, a fare la differenza.

Il derby con il Pescara? Ho avuto una lunga carriera con tante squadre con le quali sono rimasto in buoni rapporti. Per me non esiste la 'partita della vita' e non bisogna neanche credere che un allenatore cambi completamente la rotta di una squadra. Per me è importante anche l'allenamento di oggi pomeriggio. Come con i giocatori, non voglio responsabilizzare troppo una singola partita...".