Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Reggina
Reggina, Toscano: "Dobbiamo ripartire dallo spirito di Monza"TUTTO mercato WEB
Toscano
© foto di Andrea Rosito
sabato 5 dicembre 2020, 14:15Reggina
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte tuttoreggina.com

Reggina, Toscano: "Dobbiamo ripartire dallo spirito di Monza"

Le dichiarazioni di Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, in vista della sfida con il Brescia, in programma oggi (ore 15.30) al 'Granillo': "(...) Non mi piace parlare di assenze e indisponibili. Abbiamo una rosa che può fare la prestazione sempre. A Monza abbiamo costruito un centrocampo diverso per una serie di situazioni. Abbiamo avuto equilibrio, ma magari abbiamo perso pericolosità davanti. Il nostro obiettivo è far si che la coperta non sia corta".

A proposito dell'infermeria dice: "Menez è indisponibile. Si è aggregato Rolando, ha fatto un po’ di differenziato. Parlerò con lui per capire della sua potenziale disponibilità. Vasic e Lafferty si sono allenati tutta la settimana con noi ed è un passo in avanti rispetto alle ultime. Loiacono non era infortunato, aveva bisogno di rifiatare, quindi è disponibile. Per Charpentier e Faty serviranno alcune settimane.  Rossi potrebbe stare fuori un mese, mi auguro che la sua volontà aiuti ad accorciare i tempi recupero".

Sulle scelte: "De Rose l’ho cresciuto e lo conosco bene, si può fare sempre affidamento. E’ arrivato il suo momento... Con lui in campo qualcosa devi cambiare in disposizione e caratteristiche. Ho un rammarico: non ho avuto tutto l’organico a disposizione per capire l’abito giusto per questa squadra”.

Rondinelle squadra temibile: "Il Brescia è una squadra di caratura elevata, ma come tutte le squadre in questo periodo tra Covid e infortuni. L’unico dubbio lo hanno davanti tra Ragusa e Ayè  Poi per il resto hanno scelte forzate da fare. La cosa più importante, però, sapere cosa dobbiamo fare noi.  Dovremo mettere voglia di battagliare e vorrei vedere lo spirito di Monza. Dobbiamo ripartire da quello, perché lottare su ogni palla e credere in ogni palla sporca ti porta lontano...".