Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spal
Spal, Marino: "I problemi del Frosinone non contano, dobbiamo vincere"TUTTO mercato WEB
Marino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 4 gennaio 2021, 13:37Spal
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Spal, Marino: "I problemi del Frosinone non contano, dobbiamo vincere"

Le dichiarazioni di Pasquale Marino, tecnico della Spal, in vista della trasferta di Frosinone, in programma oggi (ore 18) allo 'Stirpe': "Anche con pochi titolari in panchina, il Frosinone ha un assetto importante e lo ha già dimostrato nell’ultima partita contro il Pordenone. In queste circostanze le squadre tirano fuori qualcosa in più rispetto alla normalità. I loro problemi contano poco, sappiamo solo che dobbiamo fare il massimo. Non pensiamo ancora alla gara di Coppa Italia, abbiamo voglia di riscattarci dopo la sconfitta immeritata contro il Brescia, vogliamo rifarci contro il Frosinone. 

Thiam? Dopo l’errore nell’ultima partita, Demba era demoralizzato come lo era tutto il gruppo. Gli errori dei portieri risaltano di più, ma sbagliamo tutti, spesso è anche l’allenatore a sbagliare formazione. Lavoriamo per aggiustare i nostri difetti. Purtroppo siamo in Serie B e non c’è il Var: nell’ultima gara anche gli arbitri hanno commesso degli errori; non gradisco particolarmente il fatto che gli stessi arbitri possano essere designati sia in Serie A che in Serie B e che siano chiamati ad arbitrare una volta con, una volta senza Var. 

D’Alessandro può giocare dall’inizio o entrare in corso d’opera, decideremo all'ultimo. 

Il gruppo si è allenato bene e al massimo dell’intensità. Dobbiamo andare avanti; nonostante le due sconfitte consecutive senza deprimerci nei vari momenti della stagione. Siamo consapevoli della nostra forza. 

Il Frosinone ha una buona organizzazione di gioco, potrebbe tornare al 3-5-2, hanno una buona fisicità negli attaccanti che sanno fare sponda. Cureremo le preventive per non lasciare spazi durante le ripartenze, soprattutto sulle fasce. 

Nella gestione di tante partite ravvicinate il rendimento non è stato ottimo; spesso incide il fatto di non poter lavorare per una settimana intera su una partita. Sul campo invece, siamo una squadra che cerca di fare gioco partendo dal basso; a volte manca la lucidità negli ultimi metri o nel rifinire. 

Saranno indisponibili Viviani, Berisha e Castro".