Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vince l'Empoli, successi in coda per Cosenza e Ascoli. Pari al 'Teghil'TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 30 gennaio 2021, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vince l'Empoli, successi in coda per Cosenza e Ascoli. Pari al 'Teghil'

SERE B, 20^ GIORNATA

Vicenza-Venezia 0-0 - giocata ieri

Ascoli-Brescia 2-1 [18' Jagiello (B), 64' Eramo (A), 90'+2 Brosco (A)]

Empoli-Frosinone 3-1 [30' Kastanos (F), 34' Mancuso (E), 42' Zurkowski (E), 62' Bajrami (E)]

Entella-Cosenza 1-2 [26' Costa (E), 53' Gliozzi (C), 56' rig. Tremolada (C)]

Pordenone-Lecce 1-1 [14' Coda (L), 20' Musiolik (P)]

Pisa-Reggiana - Ore 16.00

ChievoVerona-Pescara - Domenica 31 gennaio ore 15

Spal-Monza - Domenica 31 gennaio ore 16.00

Cittadella-Cremonese - Domenica 31 gennaio ore 21.00

Reggina-Salernitana - Lunedì 1 febbraio ore 21.00

LIVE

Il LIVE della ventesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Pisa-Reggiana.

Terminate tutte le gare del pomeriggio. L’Empoli vince il big-match con il Frosinone e, in attesa delle gare di domani, allunga in classifica. Gli azzurri di mister Dionisi, colpiti alla mezz’ora da Kastanos, prima pareggiano con Mancuso, poi compiono il sorpasso con Zurkowski e infine arrotondano con Bajrami. Termina in parità, al ‘Teghil’, tra Pordenone e Lecce: all’immediato vantaggio di Coda ha risposto Musiolik.

In coda, il Cosenza vince in rimonta sull’Entella. Tremolada e Gliozzi ribaltano il vantaggio ligure nel primo tempo di Costa. Successo in pieno recupero dell’Ascoli al ‘Del Duca’: Brosco regala ai marchigiani tre punti pesanti in chiave salvezza, per le rondinelle invece si tratta del quarto ko consecutivo.

90'+2 In pieno recupero, l'Ascoli trova il vantaggio. Dionisi colpisce la barriera su punizione, la palla termina sui piedi di Brosco che non sbaglia.

64' Pareggia l'Ascoli contro il Brescia. Conclusione di Eramo dai venticinque metri, Joronen tradito dal rimbalzo si lascia scavalcare dalla sfera.

62' Tris dell'Empoli. Grande giocata di Bajrami; il centrocampista svizzero si accentra e fredda Bardi sul primo palo.

56' In pochi secondi, il Cosenza ribalta la partita. Rigore concesso dall'arbitro Ayroldi, dal dischetto Tremolada non sbaglia. Palla troppo tesa per Russo, che aveva intuito l'angolo giusto.

53' Pareggia il Cosenza al 'Comunale'. Preciso cross da destra di Tremolada per il colpo di testa di Gliozzi che, appostato sul secondo palo, non sbaglia.

15.03 Riprese tutte le gare

14.48 Terminati tutti i primi tempi

42' Ribalta il risultato in pochi minuti l'Empoli. Cross da destra di Sabelli, Zurkowski di prima intenzione calcia in porta; Bardi tocca ma non riesce a respingere la sfera.

34' Pareggia immediatamente l'Empoli. Azione di rimessa dei toscani, Bajrami serve in profondità Mancuso; l'attaccante poi scavalca Bardi in uscita con un preciso scavetto.

30' Frosinone in vantaggio al 'Castellani'. Bello scambio tra Kastanos e Novakovich; il cipriota raccoglie l'ultimo passaggio ed in diagonale fredda Brignoli. Kastanos in rete nel giorno del suo compleanno.

26' Trova il vantaggio la Virtus Entella. Schema perfetto dei liguri su calcio d'angolo; Costa parte da fuori area, si inserisce centralmente e calcia di prima intenzione. Falcone è battuto.

20' Pareggia immediatamente il Pordenone contro il Lecce. Gabriel respinge la conclusione defilata di Butic, la palla però termina a Musiolik che da pochi passi non sbaglia.

18' Vantaggio del Brescia al 'Del Duca'. Punizione perfetta di Jagiello dai venticinque metri, Leali in tuffo non riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta.

14' Trova il vantaggio il Lecce al 'Teghil'. Grandissima giocata di Coda che, in area di rigore, passa in mezzo a tre avversari e poi fredda Perisan.

14.01 Iniziate tutte le gare

13.50 Il programma proseguirà alle ore 16 con la sfida tra Pisa e Reggiana all’Arena Garibaldi. Domani sono previste tre partite: ChievoVerona-Pescara alle ore 15, Spal-Monza alle ore 16 e Cittadella-Cremonese alle ore 21. Il turno si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra Reggina e Salernitana.

13.45 La ventesima giornata di Serie B si è aperta ieri sera con il consueto anticipo del venerdì. Al ‘Menti’ il derby veneto tra Vicenza e Venezia è terminato a reti bianche.

13.40 Come detto, sono quattro le gare del pomeriggio. Campo centrale il 'Castellani' dove la capolista Empoli ospita un Frosinone reduce da un periodo negativo, con tre pareggi e due sconfitte nelle ultime uscite. Scontro play-off  per il Pordenone, orfano di Diaw ceduto in settimana, che, tra le mura amiche del 'Teghil', attende un Lecce reduce da cinque risultati utili consecutivi. Al Comunale Virtus Entella e Cosenza si giocano punti importanti in chiave salvezza mentre, al 'Del Duca', il Brescia cercherà di riprendere la marcia dopo tre sconfitte consecutive: le rondinelle troveranno davanti un Ascoli fanalino di coda ma in un momento positivo di forma.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 20^ giornata. Oggi seguiremo insieme le quattro gare delle ore 14.