Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Frosinone
Frosinone, Nesta: "Dovevamo capitalizzare nel primo tempo, poi abbiamo accusato la stanchezza. Playoff? Possiamo centrarli"TUTTO mercato WEB
Nesta
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 19 febbraio 2021, 23:35Frosinone
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Frosinone, Nesta: "Dovevamo capitalizzare nel primo tempo, poi abbiamo accusato la stanchezza. Playoff? Possiamo centrarli"

Scialbo pareggio a reti bianche, allo 'Stirpe', tra Frosinone e Pescara nell'anticipo che ha aperto la 24esima giornata di Serie B. Così Alessandro Nesta, tecnico dei ciociari, ai microfoni di Rai Sport: "E' stata una partita abbastanza bloccata. Con il loro 5-3-2 abbiamo fatto fatica ad entrare dentro l'area di rigore. Credo che nel primo tempo, dove abbiamo messo maggior grinta, dovevamo capitalizzare di più. Non ci siamo riusciti, poi alla fine eravamo stanchi e non abbiamo avuto la forza di segnare.

Veniamo da 5 partite in pochi giorni e non avevamo la forza di fare l'uno contro uno, ma abbiamo pressato bene in avanti, e ripeto dovevamo capitalizzare nel primo tempo.

In difesa siamo stati molto attenti e l'unico pericolo è venuto da una nostra scivolata, non ricordo loro azioni pericolose.

Sembra che fuori casa facciamo più punti, è dalla fine dell'anno scorso che abbiamo preso questa tendenza. Quest' anno, senza pubblico, giocare in casa o fuori è quasi uguale.

Penso che possiamo farcela ad agguantare i play off, dobbiamo solo riposarci un attimino, perchè è da dicembre che pochi giocatori hanno sempre tirato la carretta, abbiamo bisogno di un po' di riposo per fare lo sprint finale".