Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
Cremonese, Pecchia: "Stiamo lavorando per dare vita ad una squadra con una forte identità"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 16 luglio 2021, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Pecchia: "Stiamo lavorando per dare vita ad una squadra con una forte identità"

Prima conferenza della stagione per Fabio Pecchia. Tra i tanti temi affrontati quelli legati all’arrivo dei nuovi, all’identità di gruppo e alla preparazione.
“Sono contento del lavoro svolto dal club in questa fase – spiega Pecchia -: gli obiettivi sono stati raggiunti, comprese le conferme dei giocatori che erano qui in prestito e che desideravamo riavere con noi. In questo momento a livello numerico ci siamo e questo ci permette di poter dare un senso a tutti gli elementi e di rodare il gruppo. Ora dovremo valutare come si integrano i nuovi e come saprà crescere la squadra attraverso il lavoro”.

Mentalità e identità sono le parole chiave che l’allenatore grigiorosso utilizza spesso nel suo intervento. “Non stiamo lavorando per costruire la squadra di Pecchia, ma per dare vita ad una squadra con una forte identità. Quando si parla della Cremo mi immagino una squadra riconoscibile dai suoi tifosi, una Cremonese di tutti non di Pecchia: io sono solo l’allenatore”.