Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Benevento
Benevento, Caserta: "La squadra sta bene. Parma costruito per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 14:30Benevento
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

Benevento, Caserta: "La squadra sta bene. Parma costruito per vincere"

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Benevento Fabio Caserta ha presentato il big-match di giornata contro il Parma. Queste le sue parole, raccolte da ottopagine.it:

"La squadra sta bene. Si è allenata in modo positivo. Moncini e Acampora stanno recuperando il tempo che hanno perso a causa degli infortuni o perché Acampora era fermo. Non hanno ancora i novanta minuti, ma stanno sicuramente meglio. Il Parma è forte in tutti i reparti, non solo nel reparto avanzato. Dovremo stare attenti, di fronte avremo una squadra costruita per vincere il campionato. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche delle qualità della nostra squadra. Ce la giocheremo a viso aperto. Non temo una cosa in particolare. Rispettiamo il Parma. Dobbiamo mettere in preventivo che ci saranno delle difficoltà. Sono forti in tutti i reparti, ma concedono anche delle occasioni: dovremo essere bravi nelle ripartenze". 

Sulla formazione: "Scelgo sempre la formazione migliore. Ci saranno momenti dove mi servirà il piede invertito perché cerchiamo di mettere in difficoltà gli avversari tra le linee, in altre andiamo spesso al cross impostandola piede su piede. Sarà difficile scegliere l'undici titolare perché i ragazzi hanno lavorato bene. Credo tanto anche e soprattutto in chi subentra perché è chiamato a fare la differenza. Con l'Alessandria ci sono stati errori nelle coperture preventive. Dobbiamo stare attenti quando abbiamo la palla, senza perdere di vista l'avversario. Nel calcio di oggi ci sono tante ripartenze alle quali devi farti trovare pronto. Il Parma è una squadra che può metterti sempre in difficoltà". 

Su Lapadula "Si è allenato con la squadra, sarà convocato. Sicuramente non partirà dall'inizio, vedremo durante la gara se ce ne sarà bisogno".