Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Alessandria
Alessandria, Bruccini: "Vittoria che dà morale. Ora proseguiamo su questa strada"TUTTO mercato WEB
Bruccini
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 5 settembre 2021, 11:53Alessandria
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Alessandria, Bruccini: "Vittoria che dà morale. Ora proseguiamo su questa strada"

Al termine dell’amichevole vinta per 3-2 dall’Alessandria sul Genoa. Mirko Bruccini, centrocampista dei piemontesi, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: “È stata una partita molto buona che abbiamo affrontato e questa vittoria fa morale per il futuro, sabato prossimo ci sarà la prima partita davanti al nostro pubblico. Dobbiamo continuare su questa strada perchè anche oggi - ieri, ndr - abbiamo dimostrato di poter fare bene anche contro squadre di categoria superiore.

“Alessandria in crescita? Stiamo cercando di allenare anche la velocità di pensiero. Durante gli allenamenti il mister ci chiede di essere rapidi mentalmente, di cambiare gioco continuamente e sfruttare molto gli esterni. Ci stiamo provando ed anche oggi - ieri, ndr - si sono verificate alcune situazioni, con il primo gol che è venuto su un cambio gioco. Dobbiamo abituarci sempre di più a questo tipo di gioco, è quello che ci chiede il mister e dobbiamo sfruttarlo al meglio perchè abbiamo le potenzialità per farlo”.

"Il ritorno al 'Moccagatta'? Bello, ma sarà molto più bello sabato prossimo con il pubblico quando cercheremo di fare la migliore prestazione possibile, i nostri tifosi lo meritano. Il terreno di gioco? Era la prima volta che ci giocavamo sopra dopo i lavori e mi pare ci sia un ottimo manto erboso dove la palla scorre molto bene. Ci sono tutti presupposti per fare grandi prestazioni”.