Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Parma
Parma, Maresca: “Non abbiamo concretizzato quanto creato…”TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 19:00Parma
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.parmalive.com

Parma, Maresca: “Non abbiamo concretizzato quanto creato…”

Al termine della sfida pareggiata contro il Monza, le parole del tecnico del Parma Enzo Maresca: 

"Non abbiamo vinto perché non abbiamo concretizzato quanto creato. Se il primo tempo fosse finito 1/2-0 sarebbe stato normale, è una legge del calcio che se non concretizzi non vinci". 

Avete vinto 5 partite in un anno. Non sapete vincere psicologicamente?
"Sotto la mia gestione non ho avuto questa sensazione. Ci sono stati un paio di risultati in cui ci hanno raggiunto nel finale e probabilmente qualcosa nella testa può esserci. E' qualcosa che dobbiamo provare a cambiare, ma è vero che se in un anno si sono vinte poche gare non è nemmeno facile all'improvviso vincerle tutte. Ad oggi ne abbiamo vinte 2, delle altre 6 potevamo vincerne un paio. La realtà dice che abbiamo pareggiato, sono contento dei ragazzi e gliel'ho detto". 

Il primo cambio al 75.
"Ero contento della squadra, i tre davanti hanno fatto un primo tempo eccezionale. In mezzo al campo Juric e Brunetta stavano facendo bene e abbiamo fatto il primo cambio quando ho deciso di cambiare qualcosina con due attaccanti, dove abbiamo creato meno. Non è mettendo un attaccante in più che crei di più"". 

"Ci mancano dei punti, le ultime due gare sono state un po' palesi. Oggi abbiamo creato diverse occasioni, credo che dal punto di vista del gioco, dell'intensità stiamo crescendo. Le gare con Pisa e oggi lo dimostrano. Ci mancano punti, che vanno fatti concretizzando o gestendo la gara. Ci si difende anche con la palla, non abbassando il culo. La crescita c'è, su 7-8 gare che abbiamo fatto in quasi tutte - tranne Terni - la squadra c'è stata".