Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Reggina
Gazzetta del Sud: "La Reggina si affida alla fantasia: Rivas e Cortinovis in rampa, rischia Galabinov"TUTTO mercato WEB
Cortinovis
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 10:12Reggina
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Gazzetta del Sud: "La Reggina si affida alla fantasia: Rivas e Cortinovis in rampa, rischia Galabinov"

"La Reggina si affida alla fantasia. Rivas e Cortinovis in rampa, rischia Galabinov", titola la Gazzetta del Sud. "Gli amaranto devono trovare nuove soluzioni in avanti. Solo due gol nelle ultime quattro uscite, appena 14 in stagione".

"Il bivio è dietro l’angolo. Vincere per reagire. Disinnescare una potenziale crisi di risultati dai risvolti imprevedibili. La Reggina è chiamata alla reazione dopo i due crolli consecutivi patiti contro Cremonese e Benevento. Per invertire la rotta gli amaranto dovranno recuperare l’identità smarrita.
L’equilibrio e la compattezza tra le linee, la solidità difensiva deflagrata sotto le sei reti subite negli ultimi 135 minuti, la pericolosità nell’area avversaria. Un problema non solo individuale, con prestazioni sottotono dell’intero pacchetto arretrato, ma che riguarda, in generale, meccanismi che sembrano essersi “inceppati” determinando numeri e prestazioni preoccupanti. Qualcosa in più andrà fatto sotto porta: la Reggina continua a segnare poco (due soli gol nelle ultime quattro uscite), con un attacco in linea più con il rendimento delle squadre di bassa classifica che con quelle ambiziose. Domani si torna in campo al Granillo contro l’Ascoli, le scelte di Alfredo Aglietti potrebbero andare a variare, sostanziosamente, l’undici titolare, modificando anche il modulo iniziale. Il tecnico toscano dovrebbe affidarsi a giocatori più estrosi ed offensivi, con la giocata individuale nelle corde. Rigoberto Rivas ed Alessandro Cortinovis sembrano gli indiziati. Possibili esclusioni eccellenti all’orizzonte, sia nel reparto offensivo tanto nella retroguardia, con Galabinov e Stavropoulos a rischio panchina...".