Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Pisa
Novellino: “Pisa sorpresa più grande, Parma la delusione”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 29 dicembre 2021, 22:00Pisa
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.tuttopisa.com

Novellino: “Pisa sorpresa più grande, Parma la delusione”

376 partite come allenatore in serie B rappresentano per Walter Novellino motivo di orgoglio e conseguente conoscenza a menatido della categoria. Con lui la redazione di Tuttopisa.com ha parlato del campionato che si sta svolgendo approfondendo la situazione del Pisa.

Come giudica questa prima parte di serie B finita con un po’ di anticipo visto il rinvio delle ultime due gare?

“Molto interessante come al solito al di la delle difficoltà che può avere un allenatore in questo momento molto particolare della nostra vita. Pisa e Brescia stanno facendo grandi cose, ma è ancora presto per dire chi può fare il salto di qualità”.

Tra le prime 6 è il Pisa la sorpresa più grande?

“Sicuramente perchè le altre sono attrezzate già con giocatori molto forti. Il Pisa ha dato continuità al lavoro fatto dall’allenatore e questo è importante. La difficoltà in questo momento è avere la rosa al completo. Comunque i nerazzurri se la potranno giocare, come ha dimostrato il campo con Brescia, Benevento, Lecce e Monza”.

Spal e Parma le delusioni più grandi?

“La Spal si, ma quella più grande è il Parma. Non so quali siano li le difficoltà, perchè ci sono grandi giocatori in grado di fare la differenza. Il cambio di allenatore ancora non ha inciso, ma Iachini è uno che conosce bene la categoria e ha vinto campionati. La Spal ha scelto un allenatore giovane straniero che deve ancora farsi le ossa in questa categoria”.