Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Lecce
QdP: "Lecce-Pordenone, oggi la decisione sulla riapertura della vendita dei biglietti. In migliaia in attesa della fumata bianca"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2022, 08:58Lecce
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

QdP: "Lecce-Pordenone, oggi la decisione sulla riapertura della vendita dei biglietti. In migliaia in attesa della fumata bianca"

"Lecce-Pordenone, oggia la decisione sulla riapertura della vendita dei biglietti. In migliaia in attesa della fumata bianca", titola il Quotidiano di Puglia. 

"Sarà la Questura di Lecce, presumibilmente nella mattinata di oggi, a decidere sull’aumento della capienza del 'Via del Mare' per la sfida di venerdì contro il Pordenone. I dirigenti del club di via Colonnello Costadura, alla luce delle numerose richieste di biglietti ricevute dai tifosi leccesi, vorrebbero mettere a disposizione di quanti sono rimasti sprovvisti del tagliando d’ingresso i posti presenti nei settori dello stadio 'Via del Mare' di solito inutilizzati o inibiti perché destinati ai sostenitori ospiti. Ricordiamo che solo il settore Ospiti ha una capienza di 1.075 posti.
La vendita, come è noto, in attesa delle determinazioni della Questura di Lecce, in costante contatto con i colleghi di Pordenone, al momento è sospesa. La comunicazione è arrivata lunedì pomeriggio, giorno in cui tutti avevano la possibilità di comprare il biglietto per Lecce-Pordenone dopo la prima fase riservata ai tifosi fedelizzati. Nel giro di poche ore i punti vendita autorizzati del circuito Vivaticket sono stati presi d’assalto facendo registrare lunghe code e attese estenuanti. Tutto questo fino a quando la società giallorossa ha comunicato la sospensione della vendita, nel frattempo giunta a quota 23.103 biglietti. Questo il dato rilevato dal sistema ticketing.
Come detto, i primi giorni della vendita sono stati riservati ai tifosi in possesso dell’US Lecce Program che hanno avuto anche la possibilità di usufruire dell’opzione 'porta un amico'. Poi lunedì è stato dato il via alla vendita libera e nel volgere di poche ore i biglietti disponibili si sono volatilizzati. Stessa spiacevole sorpresa pure per chi ha cercato di acquistare on line il titolo d’ingresso. Così i social sono diventati uno sfogatoio del malcontento che in pochi minuti è arrivato sul tavolo dei responsabili dell’ufficio biglietteria della società leccese. Una notizia, tuttavia, attesa dalla dirigenza giallorossa costantemente informata della vendita dei giorni precedenti.

L'attesa dei supporter. A questo punto, a due giorni dalla sfida con il Pordenone, tantissimi tifosi sperano ancora di potersi accaparrare un tagliando per poter assistere alla partita che potrebbe valere la promozione in Serie A. A tal proposito, la società giallorossa ha invitato tutti i sostenitori ad avvalersi unicamente dei circuiti di vendita ufficiali abilitati (circuito Vivaticket) e a non utilizzare altre piattaforme non riconosciute (cd secondary ticketing)...".