Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
Il Sannio Quotidiano: "Terremoto in casa Benevento: Vigorito sbatte la porta e se ne va"TUTTO mercato WEB
Vigorito
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 29 maggio 2022, 10:44Primo piano
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Sannio Quotidiano: "Terremoto in casa Benevento: Vigorito sbatte la porta e se ne va"

"Benevento, Vigorito se ne va": questa l'apertura de Il Sannio Quotidiano oggi in edicola. Terremoto in casa giallorossa, il presidente si dimette e annuncia. "Non iscriverò la squadra". Le contestazioni crescenti e uno striscione portano all'improvvisa decisione del patron: squadra sorpresa, tifoseria disorientata. 

Il sindaco Mastella: "La città gli chiede di restare". I tifosi: "Così finisce tutto".  

Tutto in poche ore. In un sabato pomeriggio apparentemente tranquillo, un terremoto ha scosso il Benevento Calcio, i suoi tifosi, la città e l’intera provincia. A provocare il sisma il gesto clamoroso di Oreste Vigorito che con un comunicato shock di poche righe ha annunciato le proprie dimissioni da presidente [...].

Il casus belli che ha provocato la reazione stizzita del presidente Vigorito, al punto da spingerlo a presentare le dimissioni, pare sia stato uno striscione apparso nel primo pomeriggio di ieri nei pressi dello stadio e rimosso a tempo di record [...].

 In molti sperano in un ripensamento di Oreste Vigorito, come peraltro già successo in passato. E’ ciò che auspica in primis il sindaco, Clemente Mastella: “Ho sentito poco fa il presidente Vigorito – ha fatto sapere il primo cittadino – al quale ho espresso la mia solidarietà e quella della città di Benevento per il gesto di imbecillità sportiva e di non riconoscenza che ha subito da pochissimi pseudo-tifosi” [...].