Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spal
RdC: "Spal, Tacopina: 'Gettiamo le basi per la A'. Lupo: 'Arriverà una punta di livello'"TUTTO mercato WEB
Tacopina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 maggio 2022, 09:08Spal
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC: "Spal, Tacopina: 'Gettiamo le basi per la A'. Lupo: 'Arriverà una punta di livello'"

"Tacopina: 'Gettiamo le basi per la A: quest’anno vorrei dire di meno e mostrare di più'", titola il Resto del Carlino. 

Tacopina tocca anche l’argomento degli obiettivi 2022-23: "Abbiamo speso tanto già quest’anno, ma le prestazioni non hanno rispecchiato qualità e talento dei giocatori: per questo cambieremo tanto. Saremo più competitivi e metteremo i soldi necessari. Il mio obiettivo lo conoscete, è la serie A. Non voglio impegnare la squadra in uno sprint ma in una maratona: dobbiamo salire, accada quando accada. Quest’anno sto basso, come sentite. Vorrei dire di meno e mostrare di più. Nel mio primo anno abbiamo gettato le fondamenta, ora iniziamo a costruire un bel palazzo"

Lupo si espone su punta e portieri: "Con Venturato non siamo ancora entrati nello specifico di nomi. Ma a portieri ci sentiamo a posto. Thiam ha messo dentro valori, Alfonso ha esperienza, e ci sentiamo coperti. Ho visto Galeotti, Rigon e gli altri del vivaio: tutti bravi, sembra che ci sia una scuola qui alla Spal. La punta di livello arriverà, ma andremo a prendere uno che abbia non solo i numeri, ma anche le caratteristiche per il 4-3-1-2 di Venturato".

I confermati non saranno molti: "Una stagione come l’ultima lascia sempre qualche tossina e vedremo di rendere l’aria più fresca aprendo le finestre per bene. Non è questione di scarsezza dei singoli: ma so che dopo queste annate si deve fare cosi. Per i contratti in scadenza vedremo col mister chi può essere funzionale" [...].