Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spal
RdC: "Koutsoupias e van Weert: la Spal stringe i tempi. Smentito l'interesse per Prestia"TUTTO mercato WEB
Il dt Fabio Lupo
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
giovedì 30 giugno 2022, 08:30Spal
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC: "Koutsoupias e van Weert: la Spal stringe i tempi. Smentito l'interesse per Prestia"

"Koutsoupias e van Weert, la Spal stringe i tempi", titola il Resto del Carlino.

Filtra ottimismo per lo sbarco del centrocampista greco e della punta olandese, che vuole mettersi alla prova nel campionato italiano.

Manca meno di una settimana al raduno della squadra di Venturato, che tra martedì e mercoledì comincerà il proprio percorso verso il campionato di B con tante novità. Il mercato aprirà ufficialmente i battenti domani, ma è prevedibile che per l’inizio della preparazione l’allenatore possa contare già su almeno sei nuovi acquisti. Con tutta probabilità saranno in via Copparo già il primo giorno di scuola i difensori Marco Varnier (in prestito dall’Atalanta), Christian Dalle Mura (in prestito dalla Fiorentina), Matteo Arena (a titolo definitivo dal Monopoli), il centrocampista Fabio Maistro (a titolo definitivo dalla Lazio) e gli attaccanti Nicola Rauti (in prestito dal Torino) e Simone Rabbi (svincolato). Tra le voci che contraddistinguono il mercato, ne è spuntata una che porta a Giuseppe Prestia. Fonti autorevoli però ci hanno assicurato che il difensore centrale dell’Alessandria non è mai finito nel mirino della Spal, che anzi nel reparto arretrato a questo punto deve lavorare in uscita (Alberto Almici per esempio non rientra nel progetto biancazzurro, mentre per Francesco Vicari si continua a trattare col Bari).

Se la retroguardia è stata completata a tempo di record e almeno per ora non sono previsti ulteriori innesti, il direttore tecnico Lupo si sta concentrando sulle operazioni che riguardano centrocampisti e attaccanti, con l’obiettivo di mettere a disposizione di mister Venturato un organico più competitivo possibile già nel corso del ritiro di Mezzana. L’ingaggio di Maistro è un gran bel colpo, Rauti e Rabbi sono giovani e affamati, ma in linea mediana e sul fronte offensivo la coperta non è ancora abbastanza lunga. Per questo, gli uomini mercato della Spal stanno preparando l’assalto finale per Ilias Koutsoupias e Tom van Weert. Dalle parti di via Copparo nessuno si sbilancia, ma filtra ottimismo. Il club biancazzurro ha già incassato il sì della mezz’ala della Virtus Entella e della punta del Volos. Resta da raggiungere l’intesa definitiva con le società di appartenenza, ma per la fumata bianca dovrebbe essere soltanto questione di tempo [...].