Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cagliari
Cagliari, Makoumbou: "Le nostre ambizioni sono di riportare il club dove merita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 luglio 2022, 19:00Cagliari
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.cagliaricalcio.com

Cagliari, Makoumbou: "Le nostre ambizioni sono di riportare il club dove merita"

Antoine Makoumbou si presenta dalla sala stampa dell’Unipol Domus: forte la volontà di dare da subito il suo contributo per il congolese classe 1998.
“Sono arrivato in un Club importante, che appartiene storicamente alla Serie A. L’anno scorso ho seguito la retrocessione da spettatore, conosco le attese che i tifosi avranno nei nostri confronti. Le nostre ambizioni sono di riportare il Cagliari dove merita, non vedo l’ora di dare il massimo per aiutare la squadra”.
“Come mi aspettavo il calcio in Italia è più fisico di quello sloveno. La preparazione? Fisicamente sto bene, tra il 6 e il 13 luglio ho giocato già due partite, quelle dei preliminari di Champions League con il Maribor.

Il mio ruolo? Sono un centrocampista che può essere d’aiuto sia in fase offensiva che difensiva, giocherò dove decide l’allenatore”.
“L’accoglienza ad Asseminello è stata bellissima, mi sono sentito subito parte del gruppo. Già da un po’ di tempo il mio agente era in contatto con il Cagliari e io sono sempre stato d’accordo con il trasferimento, in Slovenia mi sono rilanciato dopo due anni difficili. Ora sono contento di stare qui”.