Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
SPAL, Marino: "Monza spregiudicato. Al possibile calo fisico si dovrà sopperire con intelligenza"TUTTO mercato WEB
venerdì 25 settembre 2020, 11:19Serie B
di Claudia Marrone

SPAL, Marino: "Monza spregiudicato. Al possibile calo fisico si dovrà sopperire con intelligenza"

Smaltite le scorie della retrocessione, per la SPAL inizia il campionato di Serie B. Estensi subito in campo per l'Open Day, che si giocherà a Monza contro i brianzoli e che è stato presentato alla stampa da mister Pasquale Marino.
Subito un punto sulla squadra, che dovrà necessariamente fare a meno degli indisponibili Mazzocco e Di Francesco: "Stiamo aspettando l'esecutività di alcuni tesseramenti, spero non ci siano problemi, da questo punto di vista siamo sereni ma pronti a qualsiasi evenienza, anche se credo che si risolverà tutto. Chiaro che agli ultimi arrivati va dato tempo per integrarsi al meglio nel nostro tipo di gioco, non ci vuole chissà quanto ma un minimo di tempo è necessario: vedo tanta applicazione da parte di tutti, però, sono fiducioso. Dal punto di vista fisico siamo cresciuti, dobbiamo essere bravi nella gestione delle energie, anche perché affrontiamo una squadra di spessore e con una ben delineata identità, dovremmo sbagliare il meno possibile su certi dettagli: all'eventuale calo fisico dovremmo sopperire con l'intelligenza".

Il tecnico non si sbilancia però sulla formazione: "Siamo andati discretamente avanti con il 3-4-3, ma non siamo fissati sul modulo, anche se questo ci sta dando maggior equilibrio e solidità dietro. Chiaro poi che cercheremo di giocare a viso aperto, e non solo per l'avversario spregiudicato che affronteremo, ma anche per mentalità: ricordo che il pubblico non può determinare situazioni di stimolo diverso, quindi occorre una certa testa. Esposito? Vedremo se partirà titolare o meno".


Nota finale sull'unificazione degli organigramma arbitrali di Serie A e B: "Mi fa piacere. Pongo proprio l'attenzione su Orsato, che dirigerà il nostro match: ha arbitrato la Champions pochi mesi fa e adesso sarà da noi".