Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Ascoli-SPAL: bianconeri in cerca di riscatto, estensi per sfatare il tabù trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 28 ottobre 2021, 06:12Serie B
di Mattia Alfano

Serie B, Ascoli-SPAL: bianconeri in cerca di riscatto, estensi per sfatare il tabù trasferta

Ascoli e SPAL scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la decima giornata di Serie B. Entrambe in un momento complicato in termini di risultati, marchigiani ed estensi si affrontano per tornare ad un successo che in campionato manca ormai da più di un mese. Fischio d’inizio previsto per le ore 18, quando le formazioni si daranno battaglia al Del Duca.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Marchigiani che dopo un inizio di stagione a dir poco esaltante, avendo portato a casa ben dodici punti nelle prime cinque uscite, devono ora fare i conti con una crisi deflagrata sabato scorso a Frosinone. Inutile dire come in casa bianconera sia scoccata dunque l’ora del riscatto. Come anticipato da mister Sottil in conferenza, tornerà a disposizione Saric. Con molta probabilità verrà confermato il 4-3-1-2. In porta ci sarà come sempre Leali, che guiderà la difesa a quattro formata da Salvi, Botteghin, Avlonitis e D’Orazio. In mediana Buchel avrà ai suoi fianchi Eramo e Collocolo. Fabbrini galleggerà invece sulla trequarti, alle spalle del tandem offensivo Dionisi-Iliev.


COME ARRIVA LA SPAL – Periodo, come detto, analogo per la SPAL che viene da tre pareggi consecutivi ed è ora precipitata al quattordicesimo posto in classifica. Gli estensi inoltre in questa nuova stagione non hanno mai trionfato fuoricasa, avendo rimediato un solo pareggio e ben tre sconfitte. Così i ferraresi, quest’oggi al Del Duca, dovranno disputare la gara perfetta. Clotet riproporrà il 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà Thiam con Dickmann, Capradossi, Vicari e Tripaldelli davanti a lui. Viviani ed Esposito schermeranno la difesa, con il trio Seck-Mancosu-Latte Lath, alle spalle di Colombo, unica punta.