Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Perugia-Cittadella: Alvini senza Angella, veneti in emergenza in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 06:42Serie B
di Alessandro Di Nardo

Serie B, Perugia-Cittadella: Alvini senza Angella, veneti in emergenza in attacco

Perugia e Cittadella arrivano al match di oggi pomeriggio al Curi (fischio d’inizio alle ore 18 e 30) nella medesima posizione in classifica e reduci da un buon momento. La formazione di Massimiliano Alvini vuole bissare il successo casalingo di sabato pomeriggio contro il Crotone (il secondo in stagione tra le mura amiche) e avvicinare il treno playoff. Stesso obiettivo per il Cittadella di Edoardo Gorini, reduce da sette punti in tre partite ed alla seconda trasferta consecuiva dopo il pari sul campo della Ternana.

COME ARRIVA IL PERUGIA: I grifoni sono a ridosso dalla zona playoff a 20 punti e vogliono incrementare il rendimento casalingo replicando la vittoria di sette giorni fa griffata Lisi e Matos. Per farlo Alvini non potrà contare su Angella, fuori per una lesione al bicipite femorale, né su Burrai (squalificato). Il tecnico umbro proverà il recupero in extremis di Alejandro Rosi, risultato positivo al covid nella giornata di lunedì e già assente nella gara col Crotone. Dubbio Rosi a parte, Alvini dovrebbe riproporre il 3-5-2 di sabato scorso, con Matos e De Luca in avanti e Santoro (tra i migliori contro i calabresi) in mezzo al campo; Kouan favorito per sostituire Burrai davanti alla difesa.


COME ARRIVA IL CITTADELLA: I veneti, anche loro a 20 punti in classifica, per la trasferta di Perugia non potranno contare su Adorni, squalificato. Sarà Perticone quindi a guidare la linea a quattro di difesa, con Antonucci, una delle rivelazioni di questo inizio di campionato, trequartista alle spalle delle due punte. Oltre a Icardi, out per un’infiammazione al tendine d’Achille, neanche Okwonkwo e Tounkara recuperano per la gara di oggi; in avanti ci potrebbe quindi essere la conferma di Baldini e di Tavernelli.