Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Gytkjaer rimonta il Brescia e fa sognare il Monza: 2-1 al Rigamonti. I brianzoli vedono la finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 maggio 2022, 22:02Serie B
di Tommaso Maschio

Gytkjaer rimonta il Brescia e fa sognare il Monza: 2-1 al Rigamonti. I brianzoli vedono la finale

È il Monza a fare sua l'andata della semifinale dei play off di Serie B contro il Brescia e mettere così le mani sulla finale. Ora all'U-Power Stadium le Rondinelle dovranno vincere almeno con due gol di scarto per andare avanti negli spareggi, mentre i biancorossi potrebbero addirittura perdere di un gol vista la migliore posizione in classifica.

Inizia meglio la squadra di casa che passa in vantaggio dopo neanche 10 minuti con Moreo che segna da posizione defilata e poi sfiora in più occasioni il gol del raddoppio mancando di freddezza negli ultimi venti metri. A metà primo tempo però la squadra di Corini deve fare i conti con due infortuni, entrambi i terzini titolari, che costringono il mister a due cambi con Bisoli che va a sistemarsi in difesa. Il Monza ne approfitta e allo scadere trova la rete con Gytkjaer che pur essendo in fuorigioco al momento del tiro di Carlos Augusto, respinto da Joronen, viene rimesso in gioco sul pallone messo in mezzo da Ciurria che lo scandinavo mette dentro a porta vuota.


Nella ripresa è subito il Monza ad affondare il colpo con Mota lanciato in profondità da Carlos Augusto che sorprende la difesa e conquista un rigore nel tentativo di saltare Joronen: dal dischetto va Gytkjaer che spiazza il finlandese e ribalta la situazione. La gara resta vivace con il Brescia che va alla caccia del pari senza fortuna con Leris che appare il più in palla e il Monza che prova a chiuderla definitivamente senza però impegnare l’estremo difensore bresciano. Nel finale la gara regala poche emozioni.