Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Bari-Pisa: Mignani ancora senza la stella Cheddira. Salta la sfida con MorutanTUTTO mercato WEB
domenica 4 dicembre 2022, 06:29Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Bari-Pisa: Mignani ancora senza la stella Cheddira. Salta la sfida con Morutan

Nella domenica di Serie B fari puntati sul San Nicola (ore 15:00) per la sfida fra Bari e Pisa, valida per la quindicesima giornata. Stagione fin qui agli antipodi per le due squadre. Dopo una partenza a razzo, con tanto di primo posto in classifica, la marcia dei galletti ha subito un brusco rallentamento: l’ultima vittoria risale a quasi due mesi fa, due sconfitte e quattro pareggi consecutivi. Completamente inverso il cammino dei nerazzurri: ultimi in classifica prima del ritorno di Luca D’Angelo. Col tecnico abruzzese alla guida si viaggia alla media promozione di 2 punti a partita (quattro vittorie e quattro pareggi). Direzione arbitrale affidata a Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Affatato e Laudato. Quarto uomo Dionisi. Al VAR Marini, AVAR Muto.

COME ARRIVA IL BARI - Sei giornate senza vittorie cominciano a essere tante per i biancorossi non aiutati in questo periodo dall’assenza del loro uomo migliore. Walid Cheddira, capocannoniere del torneo cadetto con 9 reti, è ancora impegnato ai Mondiali in Qatar col Marocco che lunedì negli ottavi di finale sfiderà la Spagna. Poca scelta in attacco per Mignani visto che all’appello mancherà anche l’acciaccato Ceter, per Scheidler si prospetta la di fila da titolare al fianco di Antenucci. Al posto di Ricci, fuori per un mese, sulla sinistra confermato Dorval. Rientrano Di Cesare e Maita, dalla squalifica. Sulla trequarti potrebbe esserci spazio dal 1’ per Ruben Botta. A rischio Salcedo.


COME ARRIVA IL PISA - Rientrato l’allarme Morutan, trascinante con due assist per i compagni nel brilante successo per 3-1 sulla Ternana. Il fantasista romeno è disponibile e la sua presenza nell’undici iniziale non sembra in discussione. Restano fuori invece Nicolas, Caracciolo e Cissè, in dubbio Masucci. Ballottaggio serrato sulla corsia destra tra Calabresi e il portoghese Esteves mentre Rus insidia Hermannsson al centro della difesa. Possibili staffette in mediana con Nagy e Marin pronti a rilevare De Vitis e Mastinu. Tramoni è favorito su Sibilli per giocare insieme con Morutan, in appoggio a Torregrossa.