Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Inzaghi: "Frosinone al top, complimenti a loro. Per batterlo servirà la mia miglior Reggina"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
mercoledì 7 dicembre 2022, 20:04Serie B
di Claudia Marrone

Inzaghi: "Frosinone al top, complimenti a loro. Per batterlo servirà la mia miglior Reggina"

"A inizio anno ho sempre detto che, sulla carta, Genoa, Cagliari e Parma hanno squadre superiori ad altre, anche per un discorso economico, ma non scopriamo certo il Frosinone, altre formazione attrezzatissima non solo sul campo. Anzi, vi dirò: noi siamo un po' il Frosinone dello scorso anno. Hanno azzerato, hanno lottato e ora si trovano ai vertici": esordisce così, alla vigilia della sfida contro il Frosinone, il tecnico della Reggina Filippo Inzaghi.

Che, parlando poi del match di questa imminente 16^ giornata del campionato, aggiunge: "Ai ciociare piace comandare le gara, guidarle, esattamente come a noi, credo sarà una bella partita. Non mi preoccupo però di loro, a loro faccio i complimenti perché stanno lavorando nell'indirizzo corretto, ma devo pensare ai miei, alla grande occasione che abbiamo davanti al nostro pubblico. Voglio vedere una nuova crescita da parte dei miei ragazzi, soprattutto nel nostro stadio. Speriamo di vincere, ma, come ricordo sempre, per vincere domani servirà la miglior Reggina. La formazione? Ci attendono due gare ravvicinate, 4-5 giocatori tra domani e il fine settimana li cambierò, ma ho ancora questa notte per rifletterci".


Il discorso si sposta poi ai singoli: "Menez? Deve essere contento di sé stesso, ha lavorato bene e si merita quello che ha. Lo sa che non regalo niente a nessuno. Io voglio molto bene a tutti, ma devono essere i calciatori a mettermi in difficoltà durante la settimana per poi guadagnarsi il posto da titolare la domenica. Ho un gruppo fantastico, mi si spezza il cuore a lasciare fuori alcuni ragazzi, approfitto quindi per ringraziare tutti di nuovo".

Conclude: "Si sta chiudendo il girone di andata, abbiamo avuto qualche battuta di arresto ma non mi sono mai scoraggiato, dobbiamo solo andare avanti crescendo con le nostre certezze, senza troppi assilli e pressioni che non dobbiamo avere. Servono solo stimoli ulteriori per mantenere una classifica che, se abbiamo, è perché ce la siamo meritata".