Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Genoa, il ritorno del capitano: prima convocazione per Stefano Sturaro dopo l’infortunioTUTTO mercato WEB
domenica 27 novembre 2022, 10:34Serie B
di Andrea Piras

Genoa, il ritorno del capitano: prima convocazione per Stefano Sturaro dopo l’infortunio

Il ritorno del capitano. Cinque mesi dopo Stefano Sturaro ritorna a disposizione di mister Alexander Blessin. Il Genoa ritrova uno dei pilastri dello spogliatoio, oltre ad un elemento di qualità che può senz'altro dare una mano alla risalita nel calcio che conta. Il centrocampista ex Juventus è stato infatti convocato per la gara di Perugia in programma questo pomeriggio al "Curi". Un ritorno che fa certamente contento il tecnico tedesco che da oggi potrà contare su una pedina in più che può garantire qualità e quantità in mezzo.

L'operazione al tendine d'Achille
Il centrocampista rossoblu inizia ad intravvedere la luce in fondo al tunnel. Era il 13 giugno 2022 quando Sturaro è stato operato al tendine d'Achille non lesionato ai tempi della Juventus. "In settimana andrò di nuovo a Brescia - aveva dichiarato a Telenord a settembre - per alleviare il dolore e sto iniziando una sorta di preparazione, i calcoli però fateli voi, io non voglio". Un recupero lungo per smaltire il tutto e un percorso post operatorio allungato per non rischiare di concerto con lo staff medico.


La prima convocazione
Adesso la prima vera convocazione. Il centrocampista infatti era stato aggregato al gruppo per la trasferta di Palermo per stare vicino ai compagni di squadra, adesso può finalmente dare una mano al Grifone se chiamato in causa. Proprio il tecnico Blessin, intervenuto ieri in conferenza stampa, si è soffermato su di lui e su Ilsanker dichiarando che "sono due giocatori con grande esperienza ed è molto importante siano tornati due giocatori con qualità. E forse 10-15 minuti possono averceli". Il Genoa ritrova il suo capitano. Stefano Sturaro ritorna a disposizione.