Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
TMW - Genoa, Strootman: "Blessin ha ragione. Stiamo uniti e prendiamoci le nostre responsabilità"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 dicembre 2022, 11:04Serie B
di Andrea Piras
fonte Dal Porto Antico, Genova

TMW - Genoa, Strootman: "Blessin ha ragione. Stiamo uniti e prendiamoci le nostre responsabilità"

"Stare uniti" per mettersi alle spalle un momento difficile. Kevin Strootman non fa giri di parole e da leader del gruppo si assume le sue responsabilità nel commentare il momento negativo del Genoa. Il centrocampista rossoblu ha incontrato la stampa a margine della festa del settore giovanile del Grifone che si è svolta al Porto Antico a Genova.

E' la festa del settore giovanile. Quanto è importante in una squadra?
"Il settore giovanile è la cosa più importante di una società. Se un ragazzo del settore giovanile arriva in prima squadra è la cosa più bella che può accadere. Io l'ho fatto in Olanda e sono andato alla Sparta Rotterdam. Questi ragazzi e queste ragazze hanno questo obiettivo e si vede il loro entusiasmo e la gioia".

Hai un consiglio da dare a questi ragazzi?
"Puoi sempre dare l'esempio e tutti i ragazzi e tutte le ragazze. Devono avere l'entusiasmo e seguire il loro sogno. Giocare con felicità".


Dopo Perugia mister Blessin ha usato parole forte. Ti chiedo, in questa settimana vi siete parlati?
"Il mister aveva ragione sulle cose che ha detto. Se noi facciamo le cose in settimana e poi non le facciamo vedere in campo in una partita così importante, ha ragione se dice queste cose. Siamo in un momento difficile, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità perché sappiamo che possiamo e dobbiamo fare molto meglio. Io per primo nelle ultime partite non ho fatto le cose che facevo prima. Ci sono tanti motivi, tante scusa ma alla fine dobbiamo dimostrare sul campo e io sono il primo. Da questa domenica dobbiamo far vedere un'altra faccia in campo davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo migliorare tanto e lo faremo".

Il presidente Zangrillo ha detto che tutti si devono prendere le proprie responsabilità.
"Dobbiamo stare uniti. Tutte le squadre hanno momenti di difficoltà durante l'anno. Sta durando troppo. Dobbiamo uscire da questo momento, dobbiamo vincere una partita per riprendere fiducia. Come ho detto, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e lo faremo. Non dobbiamo parlare troppo, dobbiamo farlo vedere sul campo".

In settimana si pensava ad un cambio di allenatore ma alla fine la società ha deciso di confermarlo. E' la scelta giusta?
"Certo. Una società può decidere di esonerare un allenatore durante l'estate, durante l'inverno, la settimana scorsa o la prossima. Queste sono cose non da noi. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Gli unici responsabili siamo noi in campo perché ad inizio stagione abbiamo fatto vedere che siamo una squadra con valori e qualità. Nelle ultime partite non lo abbiamo fatto e non sono colpe di un allenatore, di un presidente o di un direttore ma siamo noi che vogliamo migliorare".