Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
SPAL, De Rossi: "Dispiace aver perso punti. Prati? Giocatore forte"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
venerdì 27 gennaio 2023, 23:44Serie B
di Alessandro Paoli
fonte TuttoCagliari.net

SPAL, De Rossi: "Dispiace aver perso punti. Prati? Giocatore forte"

Daniele De Rossi, allenatore SPAL, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta TuttoCagliari.net, al termine della 22ª giornata della Serie BKT 2022/2023, che ha visto i biancazzurri perdere 2-1 contro il Cagliari (Cagliari Calcio vs SPAL 2013 2-1):

"Si perde tutti insieme - dichiara il tecnico dei biancazzurri -, io per primo sono responsabile. Dobbiamo ripartire analizzando entrambi i tempi. Dobbiamo capire come analizziamo la partita. Rode perdere punti, non è che il Cagliari abbia rubato la partita, però si è perso due-tre occasioni ad un passo dal portiere. Siamo molto contenti di Prati. Il ragazzo è un giocatore forte, forse sono stato lento a dargli spazio. Con i suoi tempi si è inserito e ha avuto la nostra fiducia dal primo giorno".

Sulle emozioni provate nel rivedere Ranieri e Capradossi: "Tutti questi ragazzi con cui ho condiviso gli anni più belli della mia vita. Ci sono tanti aneddoti soprattutto con Capradossi. Mi dispiace che stiano in Serie B. Per quanto riguarda il mister, è stimolante. Io faccio questo lavoro con grande passione e questi sono stimoli continui. Mi metto in discussione allenando e provando a battere allenatori che hanno fatto la storia del calcio".


Sulla possibilità, in passato, di sedere sulla panchina del Cagliari: "C'era, me la sono giocata e hanno scelto un altro allenatore. Non avevo mai allenato prima di questa estate. Ho accettato la decisione e ha scelto Liverani, che secondo me è un allenatore forte".

Sull'andamento della partita: "Vincere o portare a casa punti sarebbe stato importante per noi. Il piano B erano i lanci lunghi, il piano A cercare di giocare finché non ci venivano a pressare. Mi è dispiaciuto perdere subito Valzania. È stata una partita che nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo preso gol e poi abbiamo reagito".

Su quali siano le sue influenze calcistiche nell'allenare: "Cerco di fare un minestrone di tutti gli allenatori che ho avuto. Ho avuto allenatori incredibili e da loro devo essere bravo a capire cosa prendere. Ranieri è un allenatore che sa essere morbido, duro, va alla ricerca della praticità. Bisogna costruire si ma anche andare al sodo. A volte capire i momenti è la cosa che ti dà l'esperienza".