Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Cremonese, Guerra: "Campionato chiuso in crescendo, Vazquez arma fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:22Serie B
di Marco Pieracci

Cremonese, Guerra: "Campionato chiuso in crescendo, Vazquez arma fondamentale"

Andrea Guerra, viceallenatore della Cremonese, commenta ai microfoni di CR1 la sconfitta per 2-1 a Pisa nell'ultima giornata di Serie B: "Partita vera - riporta cuoregrigiorosso.com -, anche da parte loro: hanno affrontato il match con determinazione, caratteristica che li ha portati a vincere il campionato con largo anticipo. Peccato non aver sfruttato le nostre quattro occasioni. Non dovevamo commettere gli errori dei gol incassati, anche se sono arrivati con deviazioni. C’è stata un po’ di fretta nel giocare la palla nel primo tempo, nella ripresa tanto possesso ma non abbastanza incisività e cattiveria. Il Pisa ha trovato con un rimpallo il secondo gol. Un peccato aver interrotto la serie di risultati utili consecutivi, ma abbiamo chiuso la regular season in crescendo".

Stasera avete avuto risposte di che tipo da parte di chi ha giocato meno in campionato?
"Chi ha giocato, ha fatto la propria partita. L’atteggiamento è stato positivo da parte di tutti. Avevamo poi alcuni giocatori diffidati e squalificati. Siamo contenti per il debutto di Gabbiani, se lo merita. Lui e il nostro settore giovanile".

Come stanno Pickel e Ravanelli, usciti al 45′?
"Pickel ha sentito tirare il flessore, Ravanelli ha avuto una contusione alla spalla. Bisognerà valutare nelle prossime ore".


Ai playoff, in semifinale, Juve Stabia o Palermo.
"La Juve Stabia ha fatto un campionato importante, al di sopra delle aspettative. Affronteremmo una squadra con entusiasmo. Il Palermo ha avuto delle difficoltà, vediamo se riuscirà a fare meglio ai playoff. Gli spareggi sono un mini-campionato: noi comunque ci arriviamo bene, ora due giorni di riposo e poi ci prepareremo nel migliore dei modi".

È tornato Vazquez dopo molto tempo.
"Vazquez può essere importantissimo, è un’arma fondamentale. Oggi lo avete visto: stava per segnare, ha mandato in porta i compagni. Ce lo teniamo stretto, farà il bene della Cremonese".