Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Cosenza, Alvini: "Lo Spezia lo guarderò come spettatore ai playoff. Sulla penalizzazione..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:50Serie B
di Pietro Celeste

Cosenza, Alvini: "Lo Spezia lo guarderò come spettatore ai playoff. Sulla penalizzazione..."

Nel post-partita di Spezia-Cosenza, il tecnico dei Lupi, Massimiliano Alvini, ha commentato così la sconfitta dei suoi prima del ritorno in Serie C: "“La verità è che il Cosenza ha espresso una buona idea per tutta la stagione. È venuta meno in alcuni momenti la qualità, ma quello che abbiamo fatto oggi lo abbiamo fatto altre volte. A livello di conclusioni siamo terzi nelle 38 partite, c’è qualche cosa che non è andato ma come livello la squadra ha fatto buon lavoro. Forse abbiamo sbagliato sui particolari, lo Spezia ha una grandissima qualità e due errori ci sono costati la gara".

Sulla penalizzazione: "Non ci entro in questo discorso, parlo dal punto di vista tecnico. Qui ho fatto quattro mesi, tredici partite. Siete una stampa di qualità e sapete che era molto difficile in quei mesi li. La testimonianza di ciò la da quel che è successo con Luca, un grande allenatore che ha fatto fatica nei primi due mesi. La squadra si è salvata all’ultima giornata. Qualcosa non è andato ma era molto difficile, penso lo capiate".

Sulla retrocessione: "A me interessava fare bene, fare una buona prestazione, la squadra esce penalizzata ma la prestazione è stata fatta. C’è la retrocessione, quindi amarezza e mi spiace. Ci abbiamo provato. Per quanto riguarda il futuro, non credo sia il momento giusto per parlarne".


Su Pio Esposito: "L’anno scorso giocava anche con me, è un ragazzo eccezionale con una testa fortissima. Si merita di arrivare in alto per la testa che ha e per l’impegno che mette. Gli auguro il meglio, se lo merita.

Sui play off: "Lo Spezia è forte, grande allenatore, con un pubblico eccezionale. Vi auguro il massimo e vi guarderò come spettatore“.