Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Palermo-Salernitana - Assente NestorovskiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 gennaio 2019, 06:50Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

Le probabili formazioni di Palermo-Salernitana - Assente Nestorovski

Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Due obiettivi diametralmente opposti, ma la stessa voglia di vincere. Il Palermo ospita la Salernitana dopo la sosta invernale: i rosanero hanno bisogno dei tre punti per poter rimanere in testa alla classifica e dare un segnale forte alle dirette concorrenti. Ma attenzione ai campani, che possono far male: il momento non è dei migliori, ma serve assolutamente invertire la rotta. Davide contro Golia? Non proprio, ma non sarà un compito semplice per gli uomini di Gregucci. Si riparte nuovamente, ora è il momento di giocarsi il tutto per tutto.

COME ARRIVA IL PALERMO - Primo posto in classifica e voglia di continuare a vincere. Una sola sconfitta fino a questo momento, ora la squadra di Stellone deve assolutamente ripartire con il piede giusto. Ci sarà qualche problema di infermeria per i siciliani, che hanno diversi elementi indisponibili. Alastra, Aleesami, Lo Faso, Nestorovski e Mazzotta non sono arruolabili, dunque il tecnico rosanero dovrà ridisegnare la squadra. Il modulo sarà 4-3-1-2, con Brignoli tra i pali. Salvi, Pirrello, Rajkovic e Szymiński andranno a comporre il pacchetto arretrato. In cabina di regia Jajalo, con Murawski e Chochev a supporto. Falletti andrà tra le linee, con Trajkovski e Moreo in attacco.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Tre sconfitte nelle ultime cinque. Un cambio di rotta è necessario, anche perché l'equilibrio c'è e dunque la zona play-off è lì che aspetta i granata. Non sarà semplice perché mister Gregucci dovrà fare a meno di diversi elementi tra squalifiche ed infortuni: assenti Odjer, Di Gennaro, Palumbo e Schiavi, quest'ultimo fermato da una fascite plantare. Non ci sarà nemmeno Castiglia per la squalifica, il modulo sarà il 3-4-2-1. Micai in porta, Mantovani, Casasola e Gigliotti andranno a comporre il reparto difensivo. Di Tacchio e Akpa in mezzo al campo, con Vitale e Pucino sulle corsie esterne. Unica punta Jallow, con Rosina e Anderson a supporto.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Pirrello, Rajkovic, Szymiński; Murawski, Jajalo, Chochev; Falletti; Trajkovski, Moreo.
A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Rispoli, Fiordilino, Haas, Embalo, Puscas.
Allenatore: Roberto Stellone

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Casasola, Gigliotti; Pucino, Akpa, Di Tacchio, Vitale; Rosina, Anderson; Jallow.
A disposizione: Russo, Vannucchi, D. Anderson, Migliorini, Perticone, Mazzarani, Minala, Bocalon, Djuric, Orlando, Vuletich.
Allenatore: Angelo Gregucci